Il 2015 inizia con una grande novità per l’ Aeroporto di Firenze: online il nuovo sito web
Il precedente, datato 2010, va in pensione dopo anni di onorata carriera.
Il piano di comunicazione dell’Aeroporto di Firenze prevede, tra le tante innovazioni:
– restyle del logo e della Brand Identity
– pubblicazione nuovo sito
– video 3D interni all’aeroporto
– pubblicazione App mobile
[slider interval=”3000″ controls=”true” bullets=”true” wrap=”true” ]
[slide image=”http://apptoyou.dev.sviluppo.tech/wp-content/uploads/2015/01/aeroporto-di-firenze-nuovo-sito-app-to-you-e1420714749824.png” caption=”Aeroporto di Firenze nuovo sito by App to you” active=”active” title=”Aeroporto di Firenze nuovo sito by App to you” /]
[slide title=”Aeroporto di Firenze vecchio sito” image=”http://apptoyou.dev.sviluppo.tech/wp-content/uploads/2015/01/aeroporto-di-firenze-vecchio-sito-e1420714727252.png” caption=”Aeroporto di Firenze vecchio sito”/]
[/slider]
I numeri dell’Aeroporto
L’aeroporto di Firenze, nel 2014, ha registrato più di 2 milioni di passeggeri, segnando il proprio record storico, con un +13% rispetto al 2013.
L’ufficio marketing di ADF, da sempre attento alla comunicazione efficace, ha scelto App to you come partner per innovare la propria presenza web e nel 2013 è partito il progetto sito.
Gli uffici di Firenze (Aeroporto) e Roma (App to you), collaborando con grande unità d’intenti, sono riusciti nell’intento di realizzare un progetto in linea con le aspettative di Corporacion America, la holding privata argentina che controlla ADF e SAT (Aeroporto di Pisa).
Il polo toscano, numeri alla mano, diventa il terzo in Italia dopo Roma e Milano, e la necessità di adeguare la comunicazione ad un sempre crescente numero di viaggiatori ha portato alla progettazione e alla realizzazione del nuovo sito web.
Il progetto
La User Experience è pensata per le esigenze dei visitatori, che sono necessariamente di tre tipi:
- in partenza dall’Aeroporto
- in arrivo all’Aeroporto
- interessati ad informazioni societarie
“L’intervento prevede una nuova architettura dell’informazione insieme una nuova Customer Experience ideata per ognuno dei visitatori tipo – dichiara Daniela Agrimi, Art Director di App to you - ed offre un accesso diretto alle informazioni più importanti. Oltre al Flight monitor, col quale è possibile attivare un sistema di alert per essere sempre avvisato sullo stato di un volo, sono state implementate altre funzionalità, quali la prenotazione del parcheggio, degli alberghi, di una auto a noleggio e dei biglietti aerei.”
Inizia così una nuova fase del brand AdF che vede innovazione e tradizione fiorentina fondersi in un nuova identità . Il sito è stato infatti dotato di un nuovo look, più innovativo e stilisticamente in linea con le opere di ammodernamento dell’Aerostazione.
Video 3D Graphic Motion per l’Aeroporto
Di seguito una breve clip del video che App to you ha realizzato per l’Aeroporto di Firenze; il video gira nel circuito chiuso sui monitor interni ed illustra ai viaggiatori le informazioni sull’aeroporto e indica tutti i modi per raggiungere le principali città toscane:
Internazionalità
L’Aeroporto di Firenze si aggiunge alla lunga lista dei prestigiosi clienti di App to you, che annovera tra le sue fila realtà nazionali ed internazionali come:
- ESA – Agenzia Spaziale Europea
- ESRI Italia
- CRN
- MIR – Medical International Research
- Policlinico Universitario Agostino Gemelli
- CISL – FNP
- Triumph group
Il vecchio sito
Il nuovo sito
Per ulteriori informazioni
comunicazione@apptoyou.it