Giovedì si terrà il Keynote Apple, quali novità ci dobbiamo aspettare dopo iPhone6 e Apple Watch?
A poche ore dal Keynote Apple, sono i rumors e le ipotesi ad alimentare il dibattito in Rete, Social Network inclusi.
Le notizie più accreditate e diffuse dalle maggiori testate online di settore, sono legate alla ormai nota KGI Security ed, in particolare, alle dichiarazioni di Ming-Chi Kuo suo analista di mercato. In una nota agli investitori descrive quanto, a suo avviso, ci si dovrebbe aspettare dall’evento Apple di domani per quanto riguarda Mac e iOS.
iMac
Protagonista assoluto della giornata dovrebbe essere il nuovo iMac con Display Retina da 27” che arriverà nei negozi a fine anno. Esisterebbe anche una versione da 21” a cui si darà spazio inferiore: secondo le dichiarazioni, infatti, il costo elevato del nuovo iMac orienterà gli acquisti; saranno le persone che già utilizzano un dispositivo di fascia alta i primi che presumibilmente non potranno più fare a meno dell’innovativo iMac.
A quanto sembra, inoltre, non vi saranno presentazioni di un nuovo MacBook; i dati fondamentali da cui vengono tratte queste conclusioni sono da ricercarsi nella difficoltà di “reperimento” di alcune componenti (vedi caso Intel).
iPad
La nuova generazione iPad Air 2 dovrebbe vedere la luce proprio domani ed avere tutta la scena per sé. I rumors che hanno imperversato gli scorsi mesi e riguardanti il lancio imminente di una nuova versione Mini, sembrano smentite o quanto meno rimandate ad inizio anno prossimo.
iPad Air 2 inizialmente avrà una disponibilità limitata di pezzi a causa delle difficoltà e rallentamenti riscontrati nella produzione della componente antiriflesso necessaria per il display.
Ming-Chi Kuo non fa alcun riferimento al tanto pubblicizzato e annunciato Apple Pay né tanto meno all’atteso Sistema Operativo X Yosemite che dovrebbe permettere una interazione molto più efficace con i dispositivi iOS.
Non ci resta che aspettare domani!