L’Expo Milano 2015 è nelle “tasche” di tutti
Expo Milano 2015 è l’esposizione internazionale più attesa, contro le previsioni dei più pessimisti ha aperto le sue porte il primo maggio. Si presenta come una vetrina per oltre 140 Paesi, dove alimentazione e nutrizione sono il tema principale dell’evento. Nei sei mesi dell’esposizione i visitatori potranno assaggiare i piatti delle nazioni partecipanti, ma Expo non è soltanto un tour nelle eccellenze agroalimentari mondiali, consentirà inoltre di scoprire le innovative soluzioni per un futuro sostenibile: le idee di Expo e le Best Practices.
La Official App di Expo Milano 2015: come muoversi per la fiera
È stata creata una App – disponibile per Android e iOS – per avere sempre a portata di mano una guida utile da consultare in qualsiasi momento. La Official App di Expo Milano 2015, progettata e realizzata da Accenture, fornisce agli utenti al possibilità di pianificare il percorso della visita attraverso la mappa contenente la disposizione e le indicazioni dei padiglioni. Dal profilo personale è possibile consultare le news e acquistare il biglietto. L’App sfrutta la geolocalizzazione e il bluetooth per inviare all’utente notifiche push su aggiornamenti e promozioni istantanee (ovvero per attivare ciò che in gergo tecnico si definisce marketing di prossimità). Grazie al proximity marketing (tecnologia implementabile grazie a ibeacon, wifi ecc) i turisti sono aggiornati in tempo reale su eventi e offerte.
Avere l’app di Expo sarà come avere l’Expo in tasca, l’utente potrà:
- programmare la visita,
- acquistare i biglietti,
- ricevere aggiornamenti,
- ottenere coupon e offerte,
- conoscere la propria ubicazione,
- visualizzare il percorso per raggiungere i padiglioni e
tanto altro. La App giusta per chi si vuole muovere nell’area dell’evento e per chi vuole essere aggiornato sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.