SVILUPPO NUOVO PRODOTTO

Per “Sviluppo di nuovo prodotto” o New Product Development (NPD) si intende:
il processo che prevede il lancio di un nuovo prodotto sul mercato.

Ci sono due percorsi da seguire nello Sviluppo di nuovo prodotto:
Uno comporta la generazione di idee tramite brainstorming, il design del prodotto e l’ingegneria di dettaglio.
L’altro comporta ricerche di mercato e analisi di marketing per individuare i bisogni (needs) del target.

#1 Creare, comunicare o innovare

Che tu voglia creare una nuova app, lanciare un nuovo portale, offrire un innovativo servizio digital o comunicare in modo nuovo i servizi e i prodotti da te offerti, in App to you troverai il Know-how per poter gestire e controllare questa meravigliosa e delicata fase iniziale del tuo progetto.

#2 Il ”Design Driven Innovation”

Il nostro approccio metodologico al New Product Development è il ”Design Driven Innovation”.
Il nostro approccio sposta il focus sul significato che l’innovazione ha per il cliente finale, sul “perché” le persone fanno le cose e su come il sistema di valori e aspirazioni potrebbe evolvere e, quindi, intendiamo l’innovazione come la capacità di intercettare questi cambiamenti e di proporre un prodotto/servizio che introduca un nuovo significato per l’utente finale.