Avendo parlato in precedenza di siti di dating online e di nuovi metodi per conoscere persone, oggi approfondiamo due famose piattaforme: Badoo e Meetic.
Meetic è forse il sito più famoso al mondo, è diventato molto famoso per la sua praticità, ma sopratutto per esser stato uno dei primi ad apparire con una immagine forte nel mercato italiano.
Nasce a novembre 2001 e in breve tempo si afferma come punto di riferimento per il dating online in tutta Europa.
Questo sito di incontri è graficamente gradevole, offre una interfaccia molto amichevole, anche per persone che non sono esperte nell’uso del computer.
L’iscrizione è gratuita, mentre la maggior parte dei servizi che offre è a pagamento; Meetic, comunque, periodicamente offre dei periodi trial, dove è possibile provare in modalità piena senza dover pagare ma solo per un tot giorni.
È un servizio di incontri tra persone, accessibile agli iscritti tramite internet, telefono cellulare o applicazioni mobili e tramite telefono fisso.
È disponibile un elenco di profili tra cui scegliere in base alle foto o all’annuncio inserito, ed è possibile anche filtrare la ricerca in base all’età, alla regione, agli interessi in comune, ecc.
Oltre a Meetic, è possibile iscriversi a Meetic Affinity, un servizio di matching che in base a dei test psicologici e di affinità, crea degli abbinamenti suggerendo dei profili che potrebbero combaciare con le proprie aspirazioni e i propri gusti.
L’esecuzione del test Meetic Affinity e la compatibilità psicologica che ne risulta sono obbligatori. Se non effettuano il test, gli iscritti di Meetic Affinity non possono consultare i profili degli altri iscritti che corrispondono alla loro ricerca.
Badoo è un sito web di social network multilingue con sede a Londra.
Lanciato nel maggio 2006, è nella classifica tra i 1000 siti più visitati al mondo secondo Alexa.
Nel sito è possibile trovare un’interfaccia che ci aggiorna su quante iscrizioni avvengono e quante sono in totale.
Badoo è un social network che possiamo definire giovane, visto che ci sono molti ragazzi e ragazzi anche sotto i 18 anni (anche se il regolamento lo vieta) ma che offre i suoi servizi anche a persone adulte.
Badoo offre ai suoi utenti tutti gli strumenti per realizzare incontri su internet nel modo più rapido e indolore possibile. Se già avete un account su Facebook potrete evitare perfino la fase di registrazione ed entrare subito nel mondo di Badoo col tasto blu “FB connect”.
Badoo è un sito che vanta davvero molti iscritti (italiani ed europei) e che ha saputo rinnovarsi con gli anni.
Col passare degli anni infatti sono stati aggiunti i cosiddetti “superpoteri”, e sono via via state introdotte nuove funzioni tutte a pagamento. Ciò ha provocato molte critiche da tutta Europa.