“Alexa, fammi un caffè”. Prendere un espresso non è mai stato così semplice con Voicy, il caffè smart di Lavazza in collaborazione con Alexa, l’assistente personale ideato da Amazon per facilitare le azioni di tutti i giorni. Gustare il caffè è una di queste, e Lavazza A Modo Mio Voicy ti permette di farlo direttamente dal tuo letto come se fossi al bar. Una coffee experience tutta nuova, basata sul controllo vocale e dei tuoi gusti.
Voicy, il caffè smart di Lavazza
Lavazza A Modo Mio Voicy è la prima macchinetta del caffè ad integrare un assistente digitale, in questo caso Alexa. In questo modo Voicy, il caffè smart di Lavazza non solo ti permette di chiedere un espresso come se fossi nel tuo bar di fiducia, ma anche di cambiare la musica, gestire l’intensità della luce e il volume della tua televisione, conoscere le ultime notizie e controllare il meteo: tutte attività legate ai dispositivi smart della tua casa.
«Per Lavazza la tecnologia è sempre stata un elemento distintivo dei propri prodotti, ma con Voicy abbiamo voluto puntare a un’innovazione ancora più spinta sviluppando questo progetto con Amazon e quindi sul valore aggiunto dei comandi vocali. Proprio grazie alla voce non solo la coffe experience diventa più personale, ma cambia anche il rapporto con Lavazza e con la macchina del caffè», ha dichiarato Pietro Cacace, Portfolio Strategy Director del Gruppo Lavazza.
Scaricando l’applicazione Piacere Lavazza, infatti, potrai impostare le tue preferenze come dose e temperatura e controllare lo stato della macchina, monitorando i consumi, ordinando le capsule e avvisandoti quando il caffè sta per finire grazie alla funzionalità “Scorta capsule”.
Il piacere di un caffè “A Modo Mio”
Un espresso lungo o corto, caldo o tiepido: Voicy, il caffè smart di Lavazza è proprio a modo tuo, personalizzato secondo i tuoi gusti. Per rendere ancora più speciale il tuo caffè puoi anche dargli il nome che preferisci e associarlo alla tua voce. Una coffee experience diversa, personale e coinvolgente, che ti dà la possibilità di gustare il tuo espresso italiano in modo smart: ti basterà chiedere ad Alexa.
«Con questo dispositivo abbiamo voluto regalare un’esperienza ancora più ricca e coinvolgente ai nostri clienti. Hanno la possibilità di vivere il momento caffè davvero “A Modo Mio”, rendendolo il più personale possibile». Non ti resta che assaporare il piacere del tuo caffè.
Fonti:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche: