Un salone di bellezza unico ed innovativo, che usa la tecnologia per fornire un’esperienza fuori dal comunque. Si chiama Amazon Salon, il parrucchiere in realtà aumentata di Amazon. Il salone si trova a Londra, nel quartiere di Spitafield, e si estende su uno spazio di 450 metri quadrati su due piani. Rivolto per ora ai soli dipendenti del quartier generale di Amazon, Amazon Salon aprirà anche al grande pubblico nelle prossime settimane, ma solo su prenotazione.
Amazon Salon, il parrucchiere in realtà aumentata
Il salone da parrucchiere che non ti aspetti. Amazon Salon, il parrucchiere in realtà aumentata di Amazon, promette di essere un’esperienza unica e innovativa. Come? Grazie all’utilizzo della tecnologia! Questo salone permetterà, infatti, ai clienti di vedere in anteprima come sarà il loro nuovo look grazie alla realtà aumentata. In questo modo, se si vogliono sperimentare un taglio di capelli o un colore nuovi, sarà possibile vedere anticipatamente la resa.
“Vogliamo che questa struttura unica ci avvicini ai clienti, sarà un luogo per collaborare con questo settore e per sperimentare nuove tecnologie”, ha spiegato John Boumphrey, direttore di Amazon per il Regno Unito.
Oltre alla realtà aumentata, infatti, i clienti potranno intrattenersi con i Fire Tablet, oppure, grazie alla tecnologia “point and learn”, i clienti potranno ricevere informazioni su determinati prodotti per lo styling e la cura dei capelli presenti tra gli scaffali, per poi acquistarli sul sito di Amazon tramite codici QR e riceverli direttamente a casa.
Amazon Salon non aprirà in altri paesi e, per ora, è un servizio disponibile per i soli dipendenti del quartier generale di Amazon a pochi minuti dal salone. Nelle prossime settimane, però, questo innovativo e tecnologico salone aprirà le sue porte anche al grande pubblico, ma solo su prenotazione.
Fonte:
Se sei arrivato fin qui, forse ti interessano anche: