Stravolgere il tradizionale paradigma di ordinazione, invertendo i processi e sperimentando un nuovo modo di ordinare. Pep’s Place, il ristorante di Pepsi fa proprio questo. Qui, infatti, il cliente ordinerà prima la bevanda e poi il cibo. Sulle varie piattaforme di delivery o attraverso il sito di Pepsi, il cliente partirà dalla bevanda e solo dopo sarà “accompagnato” nella scelta del cibo da abbinare. Un servizio attivo in alcune aree degli Stati Uniti e che resterà operativo tutti i giorni per tutto il mese di maggio.
Pep’s Place, il ristorante virtuale di Pepsi dove si parte dalla bevanda
“Better with Pepsi” è lo slogan della nuova campagna di Pepsi per lanciare la sua iniziativa “controcorrente” legata al mondo del food and beverage. Si chiama Pep’s Place il ristorante di Pepsi tutto delivery che propone una formula di ordinazione del tutto nuova. Solitamente, nel processo di ordinazione, si sceglie prima il cibo e poi la bevanda di accompagnamento. Pepsi ha deciso di stravolgere questa modalità, facendo scegliere ai suoi clienti prima la Pepsi che preferiscono tra tutte quelle offerte (ciliegia, mango, senza zuccheri ecc.) per poi suggerire loro il cibo che meglio ci si abbina. Hamburger, cheeseburger, insalate, ali di pollo: tante opzioni che si sposeranno in maniera diversa in base alla Pepsi scelta.
“Col lancio di Pep’s Place, abbiamo strutturato un nuovo concept di ristorante delivery fast beverage che comprende un menù e un’esperienza letteralmente costruita intorno all’idea di quale cibo sia migliore abbinato a Pepsi, consentendo ai clienti a casa di gustarsi al meglio delle possibilità i loro pasti. Crediamo nel fatto che facendo questo, ognuno concorderà sul fatto che Pepsi sta a pennello coi suoi cibi preferiti” ha detto Todd Kaplan, Vicepresidente Marketing di Pepsi. Lo scopo è quello di far capire ai clienti che un determinato cibo è “Better with Pepsi”.
Come ordinare da Pep’s Place
Una ghost kitchen, un ristorante tutto delivery che stravolge il processo di ordinazione. Pep’s Place, il ristorante di Pepsi, ha debuttato negli Stati Uniti e sarà disponibile solo lì (e solo in particolari zone) per tutto il mese di maggio. Come fare per ordinare da questo ristorante virtuale che parte della bevanda? Tutti i clienti potranno ordinare dal sito ufficiale di Pepsi o attraverso piattaforme di delivery come UberEats, DoorDash e GrubHub. Scegliendo la loro Pepsi preferita, il colosso americano consiglierà il cibo che meglio le si abbina.
In questo modo Pepsi offre un servizio e un’esperienza personalizzata, facendo sentire i clienti parte dell’azienda. Una strategia vincente che consolida ancora di più il rapporto tra Pepsi e il suo pubblico.
Fonte:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche: