Si può vivere viaggiando. Airbnb paga un anno in giro per il mondo a 12 persone in cambio del loro feedback sull’esperienza, sui luoghi visitati e sugli alloggi. L’obiettivo è quello di migliorare la piattaforma e capire quali sono gli alloggi ideali per chi viaggia da solo o con la propria famiglia.
Airbnb paga un anno in giro per il mondo a 12 persone
“Un’opportunità unica per fare del mondo la tua casa per un anno”. Così Airbnb descrive l’iniziativa “Vivi ovunque con Airbnb”, un programma rivolto a 12 persone che avranno la possibilità di vivere un’esperienza in giro per il mondo, per un anno interno, a spese del portale.
I partecipanti selezionati non dovranno far altro che condividere e dare un feedback sulla loro esperienza. L’obiettivo è quello di migliorare la piattaforma e contribuire allo sviluppo di Airbnb in favore di uno stile vita flessibile e nomade. Airbnb coprirà le spese per gli alloggi e fornirà un rimborso per i costi di trasporto per la durata di tutta l’esperienza.
Secondo il Rapporto di Airbnb su viaggi e stili di vita, il numero di notti prenotate per soggiorni di almeno 28 giorni su Airbnb è aumentato del 10%, se si mette a confronto il 2019 con il primo trimestre del 2021. L’11% di chi ha prenotato sulla piattaforma soggiorni a lungo termine nel 2021 ha affermato di avere uno stile di vita nomade; allo stesso tempo, il 74% degli intervistati in cinque paesi si dice interessato a vivere in un luogo diverso rispetto a quello del proprio luogo di lavoro, una volta terminata la pandemia.
Attraverso questo programma i partecipanti dovranno fornire il proprio punto di vista su uno stile di vita nomade, per contribuire a sviluppare l’idea di vivere a lungo termine in alloggi Airbnb.
I partecipanti inizieranno il proprio viaggio con il supporto e l’esperienza dei Senior Nomads, alcuni membri del team di Airbnb ed esperti del settore, come la giornalista Imani Bashir. Il viaggio inizierà a settembre 2021.
Fonti:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche: