Dopo l’annuncio su Twitter nell’emoji day, torna Clippy, l’assistente virtuale presente nelle prime versioni di Office. Questa volta, però, sotto forma di emoji. Microsoft ha infatti inserito il ritorno di Clippy nel più ampio ‘refresh’ delle 1800 emojii presenti nei propri servizi.
Torna Clippy, l’assistente virtuale di Microsoft
“Quando abbiamo pensato a come ridisegnare la graffetta ci é venuto in mente ‘perché no?’” ha detto alla Cnn Claire Anderson, responsabile per la Microsoft. È nato tutto da un tweet scherzoso della stessa Microsoft che, con 20.000 like, avrebbe rimpiazzato la classica emoji della graffetta su Office 365 proprio con l’immagine di Clippit. Un risultato ottenuto in pochissimo tempo. Ora torna Clippy, la graffetta umanizzata che appariva dal bordo del display per dispensare numerosi suggerimenti sull’uso dei programmi di Office, sottoforma di emoji.
“È un modo per onorare quello che eravamo, nel momento in cui cerchiamo un nuovo stile. Ma come molte cose nostalgiche, sappiamo che può essere polarizzante” ha dichiarato sempre Claire Anderson.
Il ritorno di Clippy, presente per la prima volta in Windows 97 e ‘licenziato’ nel 2004, si inserisce nel più ampio ‘refresh‘ delle 1800 emojii presenti nei propri servizi. Le nuove emojii verranno pubblicate nei prossimi mesi. Molte saranno in 3D e animate, mentre ne saranno aggiunte cinque totalmente nuove legate al mondo dell’ufficio, come ‘sei in muto’.
Fonti:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche: