Dal 30 agosto Instagram ha detto addio allo swipe up. Al suo posto un link sticker nelle Stories. Il social network sostituirà il celebre sistema per aprire una pagina esterna all’app con un elemento più tradizionale come un adesivo, disponibile solo per gli account verificati o con un numero significativo di follower.
Instagram dice addio allo swipe up: al suo posto un adesivo
Scorrere con il polpastrello dal basso verso l’altro per aprire una pagina esterna dalle stories. A questo serviva la celebre funzione dello swipe up, introdotto come strumento di approfondimento per profili molto seguiti di creatori di contenuti, media, celebrità o aziende. Da subito gli influencer e i creator hanno apprezzato questa funzione, in quanto permetteva loro di indirizzare i propri follower verso contenuti esterni sponsorizzati.
Dal 30 agosto lo swipe up è stato sostituito da un link sticker nelle Stories. La funzione è la stessa. Questo adesivo si limiterà a spostare l’area di azione dallo swipe a un semplice tap sull’elemento.
Rispetto allo swipe-up, l’adesivo ha due vantaggi:
- libertà creativavisto che sarà un elemento che si potrà piazzare dove si vuole nel layout delle Stories e con lo stile desiderato
- permetterà un’interazione con ifollowers che potranno rispondere alla storia con link.
Come per lo swipe up, anche questa funzione è al momento disponibile per i soli account verificati o con un numero significativo di followers.
Fonte:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche: