Il supporto multi-dispositivo di WhatsApp permette di utilizzare l’app senza essere connessi al proprio smartphone. Il servizio presente nella versione beta è ora disponibile anche per gli utenti di WhatsApp standard.
È considerata una delle funzionalità di WhatsApp più attese dai suoi utenti, finora presente solo nella sua versione beta. L’attesa è finita, il tanto chiacchierato supporto multi-dispositivo è disponibile per tutti.
Il Supporto multi-dispositivo di WhatsApp: come funziona
Grazie a questa nuova funzionalità, sarà possibile utilizzare WhatsApp sul PC senza aver connesso lo smartphone. Un bel passo avanti per tutti i suoi utilizzatori che non dovranno più sottostare a questo fastidioso limite.
Gli utenti potranno utilizzare l’app di messaggistica su un massimo di quattro postazioni desktop collegate contemporaneamente. Non sarà più necessario collegare il proprio smartphone a Internet. Con questo aggiornamento il telefono non sarà più l’elemento essenziale per utilizzare WhatsApp su PC, tablet e altri apparecchi. Lo smartphone servirà solo nella fase iniziale, per la configurazione dei dispositivi scegli dagli utenti.
WhatsApp: altre novità in arrivo
Questo rende WhatsApp un servizio ancora più facile da utilizzare e immediato. Così facendo l’app cerca di tenere testa a uno dei suoi competitor: Telegram. Il servizio di messaggistica istantanea open source, negli ultimi anni ha guadagnato sempre più terreno nei confronti di WhatsApp.
WhatsApp sta sviluppando altre novità presto in arrivo. Il team sta lavorando per migliorare ancora la sincronizzazione tra le diverse postazioni. Saranno migliorate le modalità di accesso sulla versione web e desktop. Saranno implementate altre funzionalità, che risultano già disponibili nel client per gli smartphone, sia sul circuito beta sia su quello standard.
Il processo di rilascio del supporto per il multi-dispositivo ha raggiunto in primis gli utenti iOS e successivamente gli utenti del mondo Android. insieme sono stati rilasciati tutti i miglioramenti e le ottimizzazioni destinate alla versione web e al client desktop per Windows.
Fonti:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche: