Dalla necessità di rendere più facile per chi lavora in grandi aziende e agenzie gestire le persone, gli account pubblicitari, le Pagine e le aziende con cui lavora, LinkedIn ha lanciato il suo Business Manager. Una piattaforma centralizzata che permette alle aziende di gestire tutte le attività in un’unica finestra. Progettato per semplificare i processi e le strategie di marketing, riunisce le funzioni di Campaign Manager e LinkedIn Pages in una dashboard.
Che cos’è Linkedin Business Manager
Prettamente progettato per professionisti B2B, LinkedIn Business Manager è una piattaforma gratuita in grado di visualizzare e gestire un team, account pubblicitari, pagine aziendali in una sola finestra. In più, consente di trovare un segmento di pubblico preciso e usarlo in tutte le campagne. Serve a gestire tutto in un unico posto, risparmiare tempo sulle attività amministrative e raggiungere i clienti, rendendo più efficace il digital marketing su larga sala. I marketer potranno generare contatti (lead generation) in maniera più facile e veloce, gestire persone, account e pagine.
Ecco come LinkedIn Business Manager può semplificare il modo di gestire pagine, account e persone:
- Team, account pubblicitari, Pagine e partner commerciali possono essere visualizzati e gestiti a partire da una dashboard centralizzata, navigando facilmente tra Business Manager, Campaign Manager e Pages.
- Con Business Manager è possibile gestire l’accesso degli utenti tra account e Pagine e scaricare le fatture mensili direttamente dalla piattaforma.
- Business Manager consente di condividere e aggiornare i segmenti di pubblico corrispondenti negli account pubblicitari, così da risparmiare tempo e dedicarlo all’esecuzione delle campagne.
“Questo nuovo servizio fornirà risorse e intelligence per migliorare la segmentazione, il targeting e la posizione di mercato, nonché per ottimizzare gli investimenti creativi e mediatici. Da Oracle a SAS a Workhuman, stiamo aiutando alcuni dei marchi aziendali più rispettati nel B2B a pensare a come la pubblicità del marchio e delle prestazioni, insieme, produca le campagne di marketing di maggior impatto” ha dichiarato LinkedIn.
Attualmente è disponibile per un numero stabilito di clienti aziendali selezionati ed è in fase di test. I primi a provarlo sono aziende importanti come GroupM Canada, Merkle B2B, Vmware e Xero. Nelle prossime settimane sarà disponibile per le aziende di tutto il mondo.
Fonti:
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