TikTok ha da poco stretto un accordo con Ticketmaster per permettere agli utenti di acquistare i biglietti dei concerti direttamente in app senza il bisogno di andare da altre parti.
Ora su TikTok si possono acquistare i biglietti dei concerti
Grazie all’accordo stretto con Ticketmaster, gigante del ticketing e dal 2010 parte del gruppo statunitense Live Nation Entertainment, ora su TikTok è possibile acquistare i biglietti per i concerti direttamente tramite l’app. La nuova funzione permette ai creator di inserire link per gli eventi direttamente nei video. La nuova opzione si chiama “Aggiungi Link” e viene visualizzata prima di pubblicare una clip. Una volta fatto tap su di essa, si verrà reindirizzati al sito di Ticketmaster dove sarà possibile selezionare e collegare un evento al video.
Al momento la novità è disponibile solo per un gruppo selezionato di artisti. Questi sono Demi Lovato, gli OneRepublic, Usher, i Backstreet Boys e la World Wrestling Entertainment. Ma ne arriveranno sempre di più nel corso del tempo e dagli Stati Uniti la funzionalità si allargherà ad altri mercati.
Ticketmaster ha spiegato che l’accordo con TikTok darà una mano agli organizzatori e ai creator ad aumentare la loro audience e in definitiva a vendere più biglietti.
Sempre restando in ambito musicale, si vocifera di un possibile ingresso di TikTok nel mondo dello streaming musicale. Prende il nome di TikTok Music e con essa gli utenti potrebbero ascoltare e scaricare musica, oltre che creare e condividere playlist come su Spotify e Apple Music.
Fonte:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche:
BeReal è l’app più scaricata negli USA, battuta TikTok
Instagram: ora i Creator possono pubblicare contenuti a pagamento come su OnlyFans