La NFL ha annunciato che dal 2023 Apple Music sponsorizzerà il Super Bowl Halftime Show.
Super Bowl, Apple Music sponsor dello show musicale nell’intervallo
Apple Music è il nuovo partner pluriennale del Super Bowl Halftime Show. Si tratta dell’esibizione musicale di un quarto d’ora che va in onda tra il secondo e il terzo tempo di gioco del Super Bowl Halftime Show: l’evento TV più visto negli Stati Uniti d’America.
A darne notizia è stata proprio la National Football League con un comunicato stampa in cui annuncia che Apple Music sponsorizzerà il Super Bowl Halftime Show. L’azienda fondata da Steve Jobs già da tempo corteggiava la maggiore lega professionistica di football.
Nana-Yaw Asamoah, vicepresidente senior di Partner Strategy per NFL, ha dichiarato: «Siamo orgogliosi di accogliere Apple Music nella famiglia NFL come partner dell’iconico Super Bowl Halftime Show. Non potremmo pensare a un partner più appropriato per la performance musicale più seguita al mondo di Apple Music, un servizio che intrattiene, ispira e motiva milioni di persone in tutto il mondo attraverso l’incontro di musica e tecnologia».
Il Super Bowl 2023 è in programma per domenica 12 febbraio a Glendale, in Arizona. Lo stesso evento l’anno scorso è stato seguito da 120 milioni di persone collegate da tutto il mondo. Lo show ha visto la partecipazione di artisti del calibro di Eminem, Snoop Dogg, Dr. Dre e Mary J. Blige.
Apple Music succederà quindi a Pepsi che dopo tre anni ha deciso di non sponsorizzare più l’Halftime Show.
Nei prossimi mesi, i fan potranno vedere anticipazioni e dettagli esclusivi dell’Apple Music Super Bowl Halftime Show seguendo @AppleMusic su TikTok, Instagram e Twitter.
Il vicepresidente di Apple Music and Beats, Oliver Schusser, ha dichiarato: «La musica e lo sport occupano un posto speciale nei nostri cuori, quindi siamo molto felici che Apple Music farà parte della musica e del palcoscenico più importante del football. Non vediamo l’ora di assistere a performance ancora più epiche il prossimo anno e oltre con l’Apple Music Super Bowl Halftime Show».
Il 12 febbraio sapremo se Apple Music è riuscita a mantenere le promesse fatte, regalandoci uno spettacolo mozzafiato.
Fonti:
Se sei arrivato fin qui, forse ti interessano anche:
Spotify Tickets, la piattaforma per acquistare i biglietti dei concerti
Ora su TikTok si possono acquistare i biglietti dei concerti