Tik Tok cerca magazzinieri
Perchè investire sull’e-commerce?
Probabilmente il piano di espansione dell’app cinese si era già messo in moto dopo aver lanciato i programmi educativi rivolti alle aziende – ricordiamo Seguimi: una guida passo passo per aiutare le PMI a crescere sul social – seguita dalla collaborazione con Shopify nel 2021 che ha permesso a tutti i profili business di Stati Uniti, Canada e Regno Unito di gestire i propri negozi online, concludendo l’acquisto direttamente in app.
Oggi questa nuova idea dell’e-commerce di Tik Tok mira a coinvolgere i maggiori influencer e creator che intendono vendere i propri prodotti direttamente sul social network, sollevandoli così, dall’intermediazione e dalla gestione logistica. Una novità che guarda direttamente all’evoluzione delle vendite digitali e dei nuovi trend dell’e-commerce. Infine secondo il Financial Times,sembrerebbe che in vista delle festività natalizie 2022, Tik Tok starebbe testando una funzionalità di shopping live in pieno stile QVC di televendite televisive.
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche:
Tik Tok va verso il social commerce con Shopify
Amazon pensa ad un feed verticale in stile Tik Tok