Si amplia l’offerta Netflix con l’introduzione di Nike Training Club che propone nuovi contenuti con lo scopo di spingere gli abbonati a tenersi in forma attraverso l’esercizio fisico.
Allenarsi a casa con Nike Training Club su Netflix
L’iniziativa è in partnership con Nike Training Club, una fitness app firmata Nike che offre programmi di allenamento personalizzati completamente gratuiti. Su Netflix è sbarcata il 30 dicembre, in vista del nuovo anno e dell’intenzione di molti utenti a iniziarlo facendo esercizio fisico. Infatti la piattaforma di streaming è sempre stata sinonimo di film e divano. Ora però, grazie a questo nuovo programma, Nike vuole motivare tutti gli abbonati a fare sport anche restando comodamente a casa.
“Non è sempre facile motivarsi a fare esercizio, ma l’opzione di bruciare qualche caloria e poi passare direttamente a uno dei tuoi programmi preferiti ha un certo fascino. E ora questo è esattamente quello che puoi fare”. Lo si legge nell’articolo pubblicato nella sezione blog di Netflix, che continua spiegando che inizialmente l’offerta presenterà cinque programmi di esercizi composti da più episodi, per un totale di 30 ore:
- Kickstart Fitness with the Basics (13 episodi)
- Two Weeks to a Stronger Core (7 episodi)
- Fall in Love with Vinyasa Yoga (6 episodi)
- HIT & Strength with Tara (14 episodi)
- Feel-Good Fitness (6 episodi)
Come si nota nel programma la piattaforma di fitness contiene corsi di varie discipline, dallo yoga agli allenamenti ad alta intensità. Insomma un’offerta vasta per venire incontro all’esigenze di tutti gli utenti, ma anche per concorrere con molte app di fitness presenti sul mercato come Apple Fitness Plus e Peloton. Inoltre Nike Training Club permette di impostare degli obiettivi e non necessita di alcuna attrezzatura particolare per poter essere seguita.
Le lezioni sono disponibili in oltre 10 lingue e tra queste c’è anche l’italiano. Per trovarli basta cercare direttamente su Netlix il termine Nike o fitness nel campo di ricerca e quindi scegliere con quale si esercizio iniziare.
Una partnership vantaggiosa
La palestra virtuale ha deciso di appoggiarsi a Netflix in modo da intercettare una fetta di pubblico più ampia. Magari, anche se non proprio abituata a fare esercizio fisico, potrebbe rivelarsi una mossa vincente. Infatti negli ultimi anni è diventata una pratica comune quella di guardare show o serie tv mentre ci si allena. Molti attrezzi per esercizi, come tapis roulant o cyclette offrono un supporto utile per i dispostivi come smartphone o tablet. Una partnership vantaggiosa per entrambe le piattaforme che hanno trovato grande potenziale in un comportamento ormai diventato abitudinario. Pertanto Netflix non dovrà investire nella produzione di nuovi contenuti e potrà fare affidamento al prestigioso nome di Nike, mentre dal canto suo Nike ha trovato un nuovo canale per promuovere il suo servizio e avvicinare sempre di più utenti.
Fonti:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche:
Netflix introdurrà l’abbonamento economico con pubblicità
Amazon Italia ottiene la parità di genere come prima azienda di e-commerce