Apple introduce “Shop with a Specialist over Video”, una nuova funzione che permette di acquistare un iPhone online ma con un esperto in collegamento video.
Cos’è la novità introdotta da Apple
Apple, per definire ancora meglio il proprio posizionamento, lancia un nuovo modo di fare shopping online dal nome “Shop with a Specialist over Video“. Per ora è disponibile solo negli Stati Uniti, dove gli esperti sono collegati dalle 7 alle 19 (ora di Los Angeles) e offrono assistenza in diretta a chiunque voglia. Lo scopo di questa possibilità è perlopiù vedere in modo migliore i modelli di iPhone, anche gli ultimi usciti, chiedere maggiori informazioni sui finanziamenti e adottare delle soluzioni ad hoc per il cliente che le semplici scelte preimpostate sul sito non permettono.
Fare online quello che solitamente fai nello store fisico permette ad Apple di arrivare ovunque e non restringere la possibilità di acquisto personalizzato solamente nel negozio. In questo modo può dare maggiore disponibilità ai propri e futuri clienti e offrire un reale aiuto a chi magari non può muoversi da casa.
Come funziona Shop with a Specialist over Video
Come specificato sopra, negli orari prestabiliti gli assistenti saranno pronti ad offrire il proprio sostegno a chi vorrà effettuare l’acquisto di un iPhone. Basterà collegarsi su apple.com/shop/buy-iphone e l’addetto si presenterà con la cam accesa e la condivisione video attivata. Non vedrà invece l’interlocutore che chiede informazioni. Se, invece, ci si collega dopo l’orario di servizio o le sedute di shopping per quel giorno sono già state tutte prenotate, il team sarà comunque disponibile 24h su 24h tramite chiamata telefonica e chat apposita.
Non ci resta che aspettare la novità anche in Italia!
Fonti:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche:
Spotify annuncia AI DJ, la nuova funzione basata sull’intelligenza artificiale
Samsung e Patagonia producono una lavatrice che trattiene le microplastiche