Google Maps introdurrà 4 nuovi aggiornamenti che aiutano a muoversi più facilmente all’interno dei parchi.
Quali sono i nuovi aggiornamenti di Google Maps
I parchi, si sa, sono una delle attrazioni che più piacciono alle persone e con gli ultimi aggiornamenti di Google Maps saranno anche più facilmente visitabili. Come spiega Michael Curtes, Group Product Manager di Google Maps, le avventure all’aria aperta sono sempre un’esperienza che in molti vogliono provare ma che nascondono, allo stesso tempo, delle sfide. Per questo, il servizio internet geografico ha lavorato affinché sia più facile esplorare la natura.
I 4 aggiornamenti sono:
- Vedere subito quali sono le attrazioni imperdibili: se si è in difficoltà e in un enorme parco è difficile capire da quale parte cominciare, Maps consentirà la visione delle foto che mostrano le cose più interessanti da vedere; ci saranno le recensioni delle altre persone e anche il grado di difficoltà in base al percorso scelto.
- Guardare i percorsi più popolari dall’inizio alla fine: Google Maps non mostrerà solo il solito pin ma l’intero percorso che hai deciso di intraprendere. Così permetterà di capire dove inizia e finisce la strada, che cosa si incontrerà durante il tragitto e grazie alla community anche sapere il grado di complessità e se è possibile percorrerlo con qualche mezzo come la bici.
- Orientarsi con informazioni più dettagliate: una volta scelto il percorso, Maps riporterà direttamente all’inizio della strada e segnalerà gli ingressi e le uscite.
- Porta le mappe con te anche offline: per evitare di rimanere dispersi in un luogo senza connessione (i parchi non sempre godono di una copertura eccellente su tutta l’ampiezza), si potrà scaricare la mappa offline per consultarla durante tutta la durata del cammino.
Queste novità portano con sé due notizie, una buona e una cattiva: quella buona è che gli aggiornamenti andranno online a partire dal 22 aprile 2023, quindi fra pochi giorni. La cattiva è che saranno disponibili solo per i parchi negli Stati Uniti, quindi non in Italia, almeno per ora. Ma resteremo in attesa di ulteriori sviluppi.
Fonti:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche:
IFTTT ha introdotto tre nuovi servizi basati sull’AI
Apple introduce “Pay Later” la funzione per rateizzare gli acquisti