I tifosi di Formula 1 oltre alle app ufficiali hanno a disposizione anche Box Box Club, per una personalizzazione dell’esperienza ancora maggiore.
In cosa consiste Box Box Club
La Formula 1 negli ultimi anni ha implementato molte applicazioni che hanno innalzato il livello di fan engagement come pochi altri sport nel mondo. Box Box Club non è un’app ufficiale ma è stata comunque in grado di inventare qualcosa che la community della F1 ancora non possedeva. Ossia customizzare il proprio smartphone per restare sempre aggiornati sulle gare grazie a widget in live timing, contenuti esclusivi e statistiche dettagliate. Non a caso il loro payoff recita: “Create your own racing experience“. Proprio ciò che vuole ogni tifoso: decidere come seguire una gara e come sincronizzare i risultati in diretta su ogni device, portando sempre in bella vista la propria passione e avendo sotto controllo gli orari e le date della prossima gara.
Ma non finisce qui: oltre a segnalare il prossimo circuito e a che ora mettersi comodi sul divano per vedere le prove, le qualifiche e le gare, Box Box Club offre anche altri dati da poter visualizzare. Si può personalizzare il proprio telefono, infatti, anche con widget:
- Del proprio pilota preferito;
- Del proprio team preferito;
- Della classifica costruttori;
- Della classifica piloti;
- Del conto alla rovescia;
- Delle ultime notizie di F1;
- Dei campioni storici.
Ci sono anche varie grandezze e modelli da scegliere così da incorporarli nel miglior modo possibile nella disposizione delle altre app del nostro telefono.
Non solo Formula 1
Box Box Club ha pensato in grande e ha introdotto, solo da pochi giorni, altre categorie oltre la Formula 1. Infatti, è possibile trovare i widget delle gare anche della Formula 2, il trampolino di lancio verso la F1, della Formula 3, dove i giovanissimi iniziano a muovere i primi passi per raggiungere i campioni della massima serie, e anche la F1 Academy. Quest’ultima è la nuova categoria introdotta nel 2023 con un campionato tutto al femminile (come nella W Series) e che segue le regole della Formula 4.
Insomma, in quest’applicazione c’è di tutto, anche sfondi personalizzati, il glossario della F1 per i nuovi tifosi e una community su Discord in cui entrare a far parte. I tifosi di questo sport affascinante e adrenalinico devono solo andare sull’app store e scaricarla!
Fonti:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche:
Cos’è Lemon8 di ByteDance e perché negli ultimi giorni sta spopolando su TikTok