Sony annuncia le funzionalità in arrivo con il nuovo aggiornamento per PS5.
Aggiornamento in arrivo per PS5
Play Station annuncia il prossimo aggiornamento, con cui sarà possibile utilizzare i comandi vocali. Pronunciando, ad esempio, la frase “Hey Playstation” si potranno lanciare giochi e applicazioni, interagire con il menù e controllare i contenuti multimediali. La prima versione di questo aggiornamento Beta sarà disponibile solo per i giocatori anglofoni. Ma Sony ha dichiarato che presto questa nuova funzionalità arriverà in tutto il mondo in maniera graduale.
PS5 – Le novità
- I comandi vocali potranno sostituire i normali input dati tramite il controller, abbracciando un ventaglio di opzioni. Basterà pronunciare la frase “Hey Playstation” per trovare e lanciare i giochi tra quelli a disposizione.
- Si potranno controllare le applicazioni installate, aprire il menù di sistema e controllare i contenuti multimediali da riprodurre.
- Chi preferisce invece il metodo standard, potrà continuare a farlo, i comandi vocali possono essere infatti disattivati.
Secondo quanto anticipato da Sony sul suo blog ufficiale, la versione beta dell’aggiornamento porterà anche nuove funzionalità. Ad esempio, per quanto riguarda le chat vocali (party) sarà possibile impostarle come private o pubbliche. Sarà anche possibile anche modificare manualmente il volume di ogni partecipante. Il nuovo aggiornamento permetterà anche segnalazione di atteggiamenti anomali da parte degli utenti con i quali si interagisce online. La sezione dei Trofei e la pagina Game Base saranno riorganizzate; verrà aggiunto un filtro in grado di ordinare i giochi in memoria in base al genere. Sarà anche possibile mantenere il lancio rapido di cinque titoli direttamente sulla homepage.
Come anticipato, l’aggiornamento Beta sarà disponibile, in una prima fase per i giocatori di lingua inglese residenti negli Stati Uniti e Regno Unito e sarà necessario prendere parte al programma beta di Play Station 5 disponibile sul loro sito ufficiale.
Fonte:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche: