Dopo gli smart display, i Fire TV Stick, gli e-reader Kindle e i tablet Fire, ora Amazon sta pensando anche di lanciare la sua prima linea di Smart Tv con Alexa integrata. Il colosso dell’e-commerce punta sull’intelligenza artificiale del suo assistente vocale, per avere un televisore che sia davvero smart, da comandare con la voce.
Come sarà la Smart TV di Amazon
Amazon è pronto ad entrare in un nuovo settore di mercato: quello dei televisori intelligenti. Come? Con la sua nuova Smart Tv con Alexa integrato. A lanciare la notizia è stato Business Insider, che rivela chi sarà a produrla e come sarà.
Anche se si sa ancora poco, pare che lo sviluppo sarebbe stato curato da gruppi di specialisti dell’area Amazon Devices e del noto Lab126, l’unità speciale che ha curato anche i progetti degli ebook reader Kindle, dei tablet Fire e degli smart speaker Echo.
Questi televisori Amazon saranno contraddistinti da un’evoluzione della piattaforma software proprietaria (Fire OS) già vista sulle Fire TV Stick e Fire TV Cube ovvero i dispositivi capaci di rendere smart qualsiasi TV.
L’unica certezza è che l’assistente vocale Alexa sarà totalmente integrata. Per quanto riguarda le dimensioni, queste saranno comprese tra i 55 e i 75 pollici. La produzione delle televisioni è curata da diversi fornitori terzi, fra cui TCL. Ma in tal senso pare che Amazon stia lavorando anche a un completo progetto indipendente. Meno chiaro, invece, è se le nuove smart TV Amazon saranno equipaggiate con il software Fire TV già utilizzato per le Fire TV Stick del brand. Di sicuro, non mancherà l’app di Prime Video integrata per poter guardare le migliori serie Tv, film, documentari e Champions League in streaming.
La prima linea di Smart Tv targata Amazon dovrebbe sbarcare nel mercato statunitense in questo mese di ottobre e posizionarsi in una fascia di prezzo medio-bassa. Nonostante le poche notizie in merito, c’è da aspettarsi che questi televisori intelligenti verranno realizzati, dato che il progetto pilota si è consumato lo scorso autunno in India.
Fonti:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche: