Dopo gli aumenti negli Stati Uniti, Amazon Prime aumenterà i prezzi anche in Italia. Il servizio mensile passerà da 3,99 a 4,99 euro (+25%), mentre la sottoscrizione annuale passerà da 36,00 euro a 49,90 euro (+38,6%). I nuovi prezzi entreranno in vigore a partire dal 15 settembre 2022, in occasione del primo rinnovo.
Amazon Prime aumenterà i prezzi in Italia
«È la prima volta che modifichiamo il prezzo di Prime in Italia dal 2018. Nel frattempo – scrive Amazon in una comunicazione via email diretta ai clienti – abbiamo ampliato la selezione di prodotti disponibili con consegna Prime veloce illimitata, senza costi aggiuntivi. Abbiamo attivato e migliorato la consegna di generi alimentari con Amazon Fresh. Abbiamo inoltre aggiunto sempre più intrattenimento digitale di qualità, come serie TV, film, musica, giochi e libri. In particolare, Prime Video ha ampliato la raccolta di serie e film Amazon Originals e ha attivato l’accesso allo sport dal vivo, come la UEFA Champions League».
A partire dal 15 settembre 2022, in occasione del primo rinnovo, Amazon Prime aumenterà i prezzi anche in Italia. Gli aumenti si applicheranno anche alle tariffe previste per Prime Student. Un aumento del 25% per l’abbonamento mensile e del 38,6% per quello annuale. Quanto alle ragioni, nella sua email ai clienti Amazon segnala «l’aumento generale e sostanziale dei costi complessivi dovuti all’inflazione che incide sui costi specifici del servizio Amazon Prime e si basano su circostanze esterne fuori dal nostro controllo».
Contestualmente sono stati annunciati analoghi provvedimenti applicabili a Francia, Germania, Spagna e Regno Unito. Per i clienti in Germania, il secondo mercato più grande di Amazon dopo gli Stati Uniti, l’aumento sarà del 30% per l’abbonamento annuale a a 89,90 euro. Nel terzo mercato, il Regno Unito, l’incremento sarà del 20% a 95 sterline all’anno, mentre in Italia, Spagna e Francia ai membri Prime sarà addebitato un aumento compreso tra il 39% e il 43% in più all’anno.
Fonti:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche:
Meta testa Sphere, lo strumento AI che corregge le fake news