Così titola la pagina Apple Card sul sito della Apple:
“Un nuovo genere di carta di credito.
Creata dalla Apple®, non da una banca.”
Da Apple Pay ad Apple Card
E così la Apple innova il concetto di carta di credito, secondo i suoi principi di semplicità, trasparenza e privacy.
Secondo la società di Cupertino infatti la carta è la naturale evoluzione del servizio Apple Pay, che già viene usato (e amato) da milioni di persone.
La carta di credito
La carta, presentata come “in titanio, incisa via laser”, promette di fare cose che le altre si sognano. Di certo è molto bella, e presenta il brand del circuito Mastercard oltre all’arcinoto simbolo della mela morsicata.
Unico neo: la card non sarà contactless. Perché? Proprio perchè per questo servizio già esiste Apple Pay, e la carta è immaginata come complemento dell’iPhone, e non in sostituzione.
L’anteprima sul sito
Sul sito ufficiale viene presentata tutta l’animazione in pieno stile Apple:
La banca partner
Per lanciare l’operazione Apple Card la Apple ha scelto un gigante del mondo banking come partner: Goldman Sachs.
Il CEO David Salomon ha dichiarato di essere entusiasta dell’operazione di co-branding con la Apple. A suo avviso Goldman Sachs è il partner ideale per questa innovazione in quanto non legata a particolari sistemi legacy, dato che non si porta dietro decenni di sviluppi nel segmento consumer, e rappresenta solo l’inizio di un lungo viaggio insieme.
Come ottenere la Apple Card: gratis
Richiedere e ottenere la Apple Card è facile e gratuito! E’ sufficiente richiederla attraverso il proprio iPhone. Niente banche, niente documenti da firmare, tutto immediato e gratuito.
Per ora è disponibile solo per il mercato USA, ma naturalmente il prossimo passo di Apple è internazionalizzare il servizio estendendolo agli altri paesi.
Fonti e link utili
- Sito Apple ufficiale: https://www.apple.com/apple-card/
- Sito Goldman Sachs ufficiale: https://www.goldmansachs.com/
- WWDC 2019: Le altre novità Apple: https://www.apptoyou.it/wwdc-2019-apple-rivela-le-novita/