Dopo Amazon Music ed Apple music anche Spotify introduce la funzione Lyrics. Sia gli utenti Premium che quelli Free ora possono visualizzare i testi delle canzoni su Spotify.
Quando potrò visualizzare tutti i testi?
«Ogni giorno vengono aggiunti nuovi testi» afferma Spotify «in futuro potrai trovare ciò che cerchi». La nota app di musica sta collaborando con Musixmatch per inserire gradualmente tutti i testi per ogni singola canzone.
I testi potranno essere visualizzati su app desktop, dispositivi iOS, Android, smart tv e console di gioco.
Come visualizzare i testi dei brani su Spotify?
Dai dispositivi mobili gli utenti potranno accedere al testo della canzone toccando la barra in fondo alla schermata. Da tablet toccando la grafica dell’album nel menù laterale. A questo punto non basta che toccare “TESTO” per leggere tutte le parole. Se si vuole visualizzare il lyrics a schermo intero basterà fare click nuovamente.
Da pc è molto più semplice visualizzare i testi delle canzoni su Spotify. Basterà cliccare sul simbolo del microfono che si trova in basso a destra.
Se non visualizzi niente di tutto ciò significa che per la canzone che stai ascoltando non vi è ancora presente il testo.
La novità introdotta da Spotify è la possibilità di condividere il testo tramite app social. Per farlo ti basterà solamente toccare sul simbolo “condividi”.
Fonti:
Se sei arrivato fin qui, forse ti interessano anche:
Addio pagine di ricerca, Google introduce lo scrolling infinito
Le nuove funzioni di Instagram per stories, post e caroselli