SVILUPPO NUOVO PRODOTTO
Per “Sviluppo di nuovo prodotto” o New Product Development (NPD) si intende:
il processo che prevede il lancio di un nuovo prodotto sul mercato.
il processo che prevede il lancio di un nuovo prodotto sul mercato.
Ci sono due percorsi da seguire nello Sviluppo di nuovo prodotto:
Uno comporta la generazione di idee tramite brainstorming, il design del prodotto e l’ingegneria di dettaglio.
L’altro comporta ricerche di mercato e analisi di marketing per individuare i bisogni (needs) del target.
#1 Creare, comunicare o innovare
Che tu voglia creare una nuova app, lanciare un nuovo portale, offrire un innovativo servizio digital o comunicare in modo nuovo i servizi e i prodotti da te offerti, in App to you troverai il Know-how per poter gestire e controllare questa meravigliosa e delicata fase iniziale del tuo progetto.
#2 Il ”Design Driven Innovation”
Il nostro approccio metodologico al New Product Development è il ”Design Driven Innovation”.
Il nostro approccio sposta il focus sul significato che l’innovazione ha per il cliente finale, sul “perché” le persone fanno le cose e su come il sistema di valori e aspirazioni potrebbe evolvere e, quindi, intendiamo l’innovazione come la capacità di intercettare questi cambiamenti e di proporre un prodotto/servizio che introduca un nuovo significato per l’utente finale.
Il nostro approccio sposta il focus sul significato che l’innovazione ha per il cliente finale, sul “perché” le persone fanno le cose e su come il sistema di valori e aspirazioni potrebbe evolvere e, quindi, intendiamo l’innovazione come la capacità di intercettare questi cambiamenti e di proporre un prodotto/servizio che introduca un nuovo significato per l’utente finale.