I famosi mattoncini colorati che danno vita alle costruzioni più incredibili. Oggi, grazie alla collaborazione con Snapchat, sarà possibile costruirli contemporaneamente da più utenti attraverso la app. Si chiama Connected Lenses, la realtà aumentata di Snapchat e Lego. Si tratta di una nuova applicazione delle lens di Augmented Reality. Scopriamola nel dettaglio.
Connected Lenses, la realtà aumentata di Snapchat e LEGO
Durante il recente Summit Snap Partner Summit 2021, LEGO e Snapchat hanno presentato a sorpresa Connected Lenses, una nuova applicazione delle lens di Augmented Reality per l’App del fantasmino sviluppata da Snap Inc. Grazie a questa nuova lens, gli utenti di Snapchat potranno connettersi tra loro e divertirsi a costruire insieme pur non essendo nello stesso luogo fisico grazie al motore di Augmented Reality implementato nella App stessa.
Le lenses di Augmented Reality di Snapchat includono già
- le lenses dei filtri fotografici che permettono agli utilizzatori di scattare degli Snap nei quali si trasformano, aggiungono effetti 3D, oggetti e personaggi
- le Landmarker lenses, che danno una vita virtuale ai più noti monumenti in giro per il mondo
- le Explorer lenses, ovvero le migliaia lenses fotografiche realizzate dagli utenti stessi tramite la App desktop Snap Lens Studio
È la prima volta che LEGO sperimenta così da vicino la realtà aumentata, dando la possibilità agli utenti di costruire e mettere assieme i colorati mattoncini in compagnia anche se distanti. Connected Lenses sarà presto disponibile sul profilo ufficiale di LEGO stessa.
Fonte:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche:
Sam, la nuova assistente virtuale di Samsung
Project Starline, le videochiamate in 3D di Google