Serie del momento che in ben 90 Paesi è al primo posto in classifica tra le prime 10 serie TV di Netflix. Squid Game ha avuto effetti anche sul mondo reale, tanto da far aumentare le vendite delle Vans Slip-on, scarpe indossate dai giocatori, del +7800%.
L’effetto Squid Game
Ted Sarandos, Chief Executive Officer di Netflix, ha detto che Squid Game “ha grandi possibilità di diventare il più grande show di sempre”. Negli USA, è al primo posto dal 21 settembre: è la prima serie coreana che abbia mai detenuto tale posto in classifica. Una serie dalla gestazione lunga, scritta nel 2009 e vagato per oltre 10 anni, ricevendo numerose porte in faccia prima di approdare, oggi, su Netflix.
In ben 90 Paesi Squid Game è al primo posto in classifica tra le prime 10 serie TV proposte dalla famosa piattaforma di streaming. È sicuramente la serie del momento, anche perché ha riportato effetti sulla vita reale. A confermarlo è il dato sulle vendite delle Vans Slip-on bianche, le sneakers indossate dai giocatori che, grazie a Squid Game, hanno registrato un aumento delle vendite del +7800%.
Ma non è finita qui. Secondo Lyst, la ricerca delle scarpe in rete – spesso ricercate come “squid shoes” – è anch’essa cresciuta del 97%. Si tratta quindi di un vero e proprio trend, per quella che è decisamente tra le serie Netflix più riuscite di sempre.
Siamo anche vicini ad Halloween, la notte più spaventosa ed inquietante dell’anno. Non è quindi da escludere che, tra i travestimenti di tendenza, ci possa anche essere quello delle guardie della serie. Tute rosse in stile “Casa di Carta”, maschere con i simboli del triangolo, del quadrato o del cerchio, oppure la celebre maschera di Frontman. Per ora il dato certo è che il pubblico è letteralmente impazzito per le Vans, complici anche una serie di inquadrature particolarmente suggestive.
Fonte:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche:
Netflix entra nel mondo dei videogiochi
Amazon è pronta a lanciare la sua Smart TV con Alexa integrato