E’ tempo di nuove emoticon! Se Facebook stupisce ancora i suoi miliardi di utenti con il lancio delle tanto attese Reactions, sugli smartphone è approdata da poche settimane un’app originale e innovativa: Face4You.
Gli ideatori, Marco Moronesi e Luca Marcellini, nel pensare alla sua realizzazione hanno preso ispirazione dai due trend che impazzano al momento, selfie ed emoticon; fondendo insieme queste tendenze, che raccolgono il pubblico di ogni età, hanno dato vita a un progetto ad hoc.
Face4You è la prima e unica applicazione che permette all’utente di creare emoticon con il proprio volto. Dà la possibilità a chi la utilizza di:
- scegliere una emoji tra le 30 presenti nel pacchetto
- selezionare uno dei tre formati a disposizione
- scattare una foto
Molto più di una semplice app!
Le sorprese non sono finite! La vera novità infatti consiste nel poter installare sul proprio smartphone con pochi e semplici passi la tastiera Face4You e inoltrare così le emoticon create nei messaggi di:
- Facebook Messenger
- Telegram
- Apple Watch
In più l’utente, potendosi identificare con il proprio profilo social, avrà l’opportunità di condividere le foto personalizzate con gli amici.
La funzione Sticker consente infine di inserire una emoji, realizzata tramite l’app, su una foto presente nella gallery dello smartphone. L’applicazione, sviluppata al momento solo per i dispositivi iOS, sbarcherà presto anche su Android e magari ci regalerà qualche “emozione” in più.
Insomma con Face4You non hai più scuse, quando invii un sms devi metterci la faccia!