Addio alle password. Facebook Wi-Fi è la nuova funzionalità che permette ai visitatori di collegarsi liberamente alla rete. In che modo? Semplicemente accedendo al social e registrandosi presso l’azienda. Una connessione senza interruzioni, libera e gratuita, accessibile tramite il social network.
Facebook Wi-Fi, la nuova funzionalità introdotta dal social
Per accedere ad una rete Wi-Fi serve spesso una password. Con Facebook Wi-Fi, la nuova funzionalità introdotta dal social, non serve più. All’utente basterà accedere a Facebook e registrarsi presso l’azienda d’interesse per avere una connessione libera, gratuita e senza interruzioni.
Facebook Wi-Fi è una funzionalità utile a chi possiede un’attività che vuole offrire un servizio in più ai propri clienti. Con essa un utente può semplicemente accedere a Facebook e cercare le reti Wi-Fi disponibili e gratuite che si trovano nelle vicinanze. Tutte le reti disponibili saranno visibili in una mappa. Cliccando su un’attività specifica si passerà direttamente alla sua pagina Facebook. Ad ogni check-in Facebook crea una storia che sarà visibile nella sezione notizie dei contatti dell’utente registratosi.
Il vantaggio per l’azienda che decide di utilizzarlo è che, in questo modo, l’utente soddisfatto e felice della connessione veloce conoscerà l’attività nei dintorni e metterà “like” alla pagina.
Configurare Facebook Wi-Fi
Per configurare questa nuova funzionalità bastano un router compatibile e il proprio cellulare. La configurazione è semplice e veloce e non richiede nessuna esperienza tecnica.
- Abilita Facebook Wi-Fi nelle impostazioni del tuo router
- Collega la tua pagina Facebook a Facebook Wi-Fi e scegli le impostazioni. Devi essere un amministratore della pagina che colleghi.
- Controlla se Facebook Wi-Fi è abilitato riconnettendoti alla rete Wi-Fi. Se è abilitato, visualizzerai una finestra di dialogo che ti chiede di connetterti alla rete Wi-Fi accedendo e passando alla tua pagina Facebook.
Fonte:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche: