Il Gruppo Ferrero si espande Oltreoceano e acquisisce la più grande società di gelati a conduzione familiare al mondo: la Wells Enterprises.
Il Gruppo Ferrero acquisisce Wells
Il leader italiano nel settore dolciario, Ferrero, acquisisce la società statunitense Wells al fine di consolidare il programma di espansione dell’azienda italiana in Nord America. Un traguardo importante viste le precedenti acquisizioni dell’ex business dolciario di Nestlé in US (Fannie May) e delle attività di snack e biscotti di Kellogg.
A confermarlo sono state le dichiarazioni di Giovanni Ferrero, il Presidente esecutivo del noto Gruppo: “Sono lieto che Wells abbia accettato di unirsi al Gruppo Ferrero”. Si tratta di una partnership vincente, che unisce esperti di gelato e campioni del settore dolciario. Insieme, per unire la forza dell’essere un tutt’uno, ben posizionati per crescere e competere nel mercato del gelato. Ha inoltre concluso mettendo in luce l’impegno del Gruppo Ferrero nel prendersi cura del benessere dei dipendenti: “Nel momento in cui Wells passa da una famiglia all’altra, ci impegniamo per un futuro lungo e di successo, costruendo sulla loro eredità di prodotti fantastici, e prendendoci cura del benessere dei dipendenti e della comunità di Le Mars”.
Infatti Wells rimarrà un’azienda autonoma con i propri uffici a Le Mars in Iowa. Inoltre, al termine della transazione, il Ceo Mike Wells continuerà ad operare come consulente al fine di sostenere la transazione e mantenere attivo il suo ruolo nella comunità di Le Mars.
Ferrero punta al settore dei gelati
La strategia del Gruppo Ferrero di inserirsi in una grossa fetta di mercato nel settore dei gelati si era già avviata nel 2019, quando aveva acquisito l’azienda dolciaria spagnola specializzata nei gelati: Ice Cream Factory Comaker (ICFC). Successivamente il gruppo italiano aveva cominciato a lavorare a nuovi prodotti, come gli stecchi gelato (Ferrero Rocher e Raffaello) e i ghiaccioli (Estathé Ice). Oggi prodotti e venduti solo in Italia, ma a breve lanciati anche sui mercati dei paesi europei: Francia, Germania e Spagna.
Fonti:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche:
Samsung è il miglior datore di lavoro al mondo 2022, mentre Ferrari spicca tra i primi in Italia
YouTube Primetime Channels: il primo aggregatore delle piattaforme streaming