La famosa azienda di moda ha deciso di avvicinarsi ancora di più al mondo dei giovani con un’iniziativa inedita nel settore del lusso, nasce: Gucci Gaming Academy.
Formare giovani talenti degli eSport e promuovere un ambiente di gioco, questi gli obiettivi della Gucci Gaming Academy
Gucci e Faceit hanno unito le loro forze per creare un luogo dove i giovani talenti degli eSports possono divenire da semplici dilettanti dei veri e propri professionisti. Da qui nasce Gucci Gaming Academy: l’Academy che sostiene la nascita di nuovi talenti degli sport elettronici in un ambiente di gioco sano.
Lo sviluppo del programma prevede la selezione dei candidati che faranno parte della Gucci Gaming Academy per un anno o finché non verranno ingaggiati da un team, diventando così dei veri e propri professionisti. Si cercherà così di colmare il gap attuale tra il mondo dei dilettanti e quello dei professionisti proprio come avviene per gli sport tradizionali.
L’Academy ha già selezionato i primi 4 talenti tra i 18 e i 24 anni. I ragazzi attualmente competono nella Faceit Pro League (Fpl), la lega online di Faceit, trampolino di lancio di alcuni degli eSport gamers professionisti più premiati al mondo.
Come vengono selezionati i candidati
Chiunque voglia entrare nella Gucci Gaming Academy sarà valutato non solo in base ai risultati di gioco ottenuti, ma anche dalle competenze e valori personali come la predisposizione al gioco di squadra e le capacità di risolvere conflitti.
L’attenzione alla salute dei giocatori
Particolare importanza viene posta alla salute dei giocatori stessi. È importante che i giovani talenti migliorino e sviluppino le soft skills per fronteggiare lo stress fisico e mentale a cui sono sottoposti durante le competizioni online. Per questo motivo la Gucci Gaming Academy offre sessioni di coaching individuali e attività di gruppo per preparare al meglio i professionisti di domani.
L’iniziativa viene vista con favore anche da Andy Pattison, team lead dei canali digitali all’Oms. Pattison ha commentato «Accogliamo con favore l’iniziativa di Gucci e Faceit per incoraggiare le grandi comunità online ad adottare le dovute misure per tutelare la salute e il benessere dei giocatori».
Ci auguriamo che sempre più organizzazioni pongano, tra i loro principali obiettivi, il benessere della persona.
Fonti:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche:
Live Subscription, gli abbonamenti di TikTok in stile Twitch
Amazon sta pensando ad Alexa nella realtà virtuale