Will.I.Am, il noto frontman dei Black Eyed Peas, ha introdotto “FYI” il primo strumento di collaborazione creativa nel mondo basato sull’AI.
In cosa consiste FYI, la novità di Will.I.Am
Il rapper, ma anche produttore, filantropo e imprenditore tecnologico Will.I.Am ha lanciato sul mercato “FYI“, acronimo di “Focus Your Idea“, una piattaforma di collaborazione creativa basata sull’intelligenza artificiale. Presentata a Miami nel weekend del Gran Premio di F1, il suo nuovo prodotto consiste in uno strumento che permette ai creativi di non utilizzare più tool diversi ma avere tutto il necessario in un unico posto. All’interno è possibile creare progetti, iniziare call di gruppo, scambiare messaggi con il proprio team, condividere modelli, tutto con una grafica funzionale e accattivante. In sostanza, annulla il bisogno di app di terze parti sviluppando il lavoro con un’esperienza all-in-one.
Questo avere un unico contenitore per tutti gli strumenti necessari alla creazione di qualsiasi contenuto aiuta anche l’AI ad imparare per poi semplificare il flusso di lavoro. Si risparmia tempo e, con l’intelligenza artificiale, si favorisce la creatività delle persone.
D’altronde Will.I.Am aveva previsto tutto più di 10 anni fa, quando nel suo video “Imma Be Rocking That Body” mostrava una valigetta che grazie all’IA “in futuro canterà, produrrà e all’interno potranno essere apportati i testi“. È da sempre un futurista della tecnologia e questo lo ha portato, anche oggi, a fare un passo importante verso la semplificazione dei processi, verso il futuro che è sempre più presente.
Fonti:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche:
ASICS istruisce l’AI su cosa significa “corpo sano e allenato”
Perché Box Box Club è l’applicazione che ogni appassionato di Formula 1 dovrebbe avere