GT 2 Pro, il top di gamma di Realme, sembrerà fatto di carta. Il nuovo smartphone è in bio-polimero, un materiale che al tatto ricorda la carta.
Lo smartphone del futuro ispirato alla carta
Il nuovo GT 2 Pro nasce dalla collaborazione tra il brand cinese e il noto designer giapponese Naoto Fukasawa. Il nuovo smartphone Realme sembrerà fatto di carta. La scocca, infatti, è realizzata con il nuovo materiale in bio-polimero che ha già ottenuto importanti certificazioni dato il suo alto tasso di sostenibilità.
Fukasawa ha utilizzato il materiale polimerico a base biologica per realizzare la texture del retro dello smartphone per ottenere l’effetto della trama della carta. Toccando la scocca posteriore del GT 2 Pro si ha proprio la sensazione di passare la mano sulle pagine di un libro nuovo.
Sostenibilità e futuro sono state le principali fonti d’ispirazione per la realizzazione del nuovo Realme. Il GT 2 Pro segue un trend sempre più rincorso nel mondo del tech: sostenibilità, tecnologia ed estetica combinate per innovare guardando alla tradizione.
Sostenibilità e design
Il materiale con cui è realizzato il nuovo Realme, il bio-polimero, è stato realizzato dalla società saudita Sabic. Il bio-polimero ha già ottenuto il marchio ISCC (International Sustainability and Carbon Certification) dato il livello il suo livello di sostenibilità ambientale.
GT 2 Pro sarà commercializzato in una confezione composta solo per lo 0,3% da plastica.
“Potenza che abbraccia lo stile” è il principio guida di Realme. Lo smartphone presenta delle linee eleganti dagli angoli arrotondati. Sulla scocca è presente la firma del designer Naoto Fukasawa, a destra destra dello slot con le tre camere.
Caratteristiche tecniche del nuovo Realme GT 2 Pro
Il nuovo smartphone raggiunge prestazioni superiori rispetto ai suoi predecessori Realme. GT 2 Pro monta il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1. É dotato di 5G e di Antenna Array Matrix System (composto da 12 ricevitori integrati) per offrire la migliore ricezione possibile del segnale telefonico.
La stabilità della navigazione senza fili è offerta dalla doppia antenna wifi, migliorandola del 20% rispetto al passato. La tecnologia NFC è presente sia fronte che retro per pagamenti contactless più rapidi ed una connessione più stabile con gli accessori.
La novità in ambito fotografico è la lente ultragrandangolare da 150 gradi, contro i 120 della media dei concorrenti, che offre scatti più ampi e d’effetto.
Realme ha fatto intendere che GT 2 verrà commercializzato anche in Occidente.
Fonti:
Se sei arrivato fin qui, forse ti interessano anche:
Apple, in arrivo l’iPhone senza SIM card
WhatsApp, ora si possono riascoltare i messaggi vocali prima di inviarli