Il noto brand di lusso francese, Louis Vuitton, ha lanciato il suo smartwatch, una perfetta combinazione tra caratteristiche tecniche e design di lusso.
In arrivo il nuovo smartwatch firmato Louis Vuitton
Il nuovo smartwatch si chiama Tambor Horizon Light Up, un mix perfetto tra tecnologia di alto livello e design di lusso. Realizzato in acciaio inossidabile, con il suo display AMOLED circolare da 1.2 pollici in vetro zaffiro, illuminato da un sistema di 24 LED integrati posti al di sotto del quadrante Monogram. Il processore è stato aggiornato a Snapdragon Wear 4100, il top di gamma di Qualcomm.
Ma il cambiamento più grande per il nuovo smartwatch è il software. Infatti, Louis Vuitton ha deciso di abbandonare Wear OS, il sistema creato da Google, per unirsi ad aziende come Motorola, Huawei e OnePlus nello sviluppo di un sistema operativo proprio. Questa decisione comporta l’abbandono del sistema Google Pay con non poche ripercussioni. Chi lo indosserà dovrà ricorrere ad Alipay, l’app cinese di Jack Ma’s Croup. Ma così facendo, con questo nuovo software lo smartwatch sarà compatibile con iOS e Android avendo così a disposizione un set completo di funzionalità tra cui: sveglia, cronometro, chiamate, e-mail e messaggi.
Funzionalità
Attraverso la sezione “La mia giornata” il consumatore potrà monitorare la frequenza cardiaca e il conteggio dei passi giornaliero. Sarà possibile anche tenere traccia della qualità dell’aria e del meteo, seguire itinerari di viaggio ed esplorare guide delle città curate da Louis Vuitton. Per quanto riguarda l’estetica è possibile personalizzare lo smartwatch scegliendo tra diversi quadranti, oppure scegliere le proprie iniziali nel font e nel colore desiderato.
Prezzo
Ma parliamo del prezzo: al momento esistono due varianti, la prima in acciaio lucido è in vendita al prezzo di 3300 dollari, mentre la seconda versione in nero o marrone viene venduta a 3600 dollari. Nonostante il prezzo le funzionalità offerte sono basilari rispetto alla concorrenza, ma l’intento della maison Vuitton non è quello di proporre un prodotto hi-tech ma quello di proporre un nuovo accessorio fashion alla sua clientela.
Fonti:
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