Se ne parlava già lo scorso dicembre, ora è realtà: Instagram estende il limite delle storie a 60 secondi, niente più clip spezzettate.
La durata delle singole storie passa da 15 secondi a un minuto
Altra novità in casa Meta, Instagram estende il limite delle storie a 60 secondi. Già lo scorso dicembre alcune indiscrezioni vociferavano di questo aggiornamento ma ora è realtà.
D’ora in poi gli utenti della Piattaforma potranno condividere storie dalla durata superiore a 15 secondi. Si tratta di una vera e propria svolta. Adesso se si vorrà condividere delle storie più lunghe di 15 secondi e con sticker, posizione, menzioni e sottofondi musicali non sarà più necessario fare del lavoro extra per centrare il punto giusto della canzone o la posizione degli adesivi perché tutto rimarrà in un’unica “grande” clip.
Questo aggiornamento è utile anche per gli utenti spettatori che potranno godere di contenuti video in maniera fluida e senza interruzioni. Come sempre, coloro che non vorranno vedere tutta la storia potranno fare tap o swipe verso destra per cambiare contenuto.
Quando sarà disponibile l’aggiornamento?
Ora! Molti utenti nel nostro paese hanno già la possibilità di condividere storie a 60 secondi. In pochi giorni tutti gli iscritti avranno questa implementazione. Ad ogni modo, consigliamo di aggiornare l’applicazione all’ultima versione disponibile sul proprio app store, nel caso in cui non venga visualizzata automaticamente la novità.
Fonti:
Se sei arrivato fin qui, forse ti interessano anche:
Instagram sta testando “Candid Challenges” la funzione simile a BeReal
Instagram punta tutto sui Reel ed introduce nuove funzionalità come Dual