Instagram ha annunciato un nuovo strumento. Si chiama Creator Portfolio e serve ai Creator per creare una sorta di vetrina digitale dei loro lavori passati, così da avere nuove opportunità con nuovi brand.
Cos’è Creator Portfolio
“Ora puoi configurare un portfolio su Instagram per condividere la tua storia unica e posizionarti per le partnership con il brand”, recita Instagram stesso, annunciando la sua novità.
Creator Portfolio è uno dei nuovi strumenti di Instagram che agevola e facilita il lavoro dei creator. In questo modo, proprio questi ultimi potranno creare il loro “curriculum digitale” in cui elencare i lavori svolti con i vari brand, e avere così nuove opportunità. Nel portfolio i vari creator di Instagram avranno la possibilità di aggiungere delle descrizioni per potersi raccontare ai propri clienti, ma anche mostrare reels e post di collaborazioni precedenti e così via.
Ma come si crea un Creator Portfolio?
1. Nella Dashboard per professionisti, cliccare sull’opzione “Contenuti brandizzati” presente nell’apposita sezione “I tuoi strumenti”
2. Successivamente cliccare su “Crea Creator Portfolio”
3. Scegliere un’immagine di copertina
4. Aggiungere le sezioni scegliendo “testo, messaggi, altri profili Instagram e approfondimenti”
Una volta creato il proprio Portfolio, il creator potrà modificarlo ogni volta che ne avrà bisogno.
Fonte:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche:
TikTok lancia il suo carosello di foto
Instagram estende il limite delle storie a 60 secondi