Continua il programma di monetizzazione per i Creator da parte di Meta. In particolare, Instagram sta testando il Creator Marketplace, in cui gli influencer potranno farsi notare dai marchi per potenziali opportunità di partnership.
Cos’è l’Instagram Creator Marketplace
L’Instagram Creator Marketplace è uno spazio dedicato in cui i creatori possono essere scoperti, connettersi con i marchi e pagare sulla piattaforma. Mark Zuckerberg, CEO della società madre Meta, ha osservato: “Stiamo testando un luogo prestabilito su Instagram in cui i creatori possono essere scoperti e pagati e dove i marchi possono condividere nuove opportunità di partnership”. Questo è un passo importante per i Creator e per i marchi che possono così connettersi, collaborare e guadagnare in modo facile sulla piattaforma.
Come funziona e quali sono i vantaggi
Una volta che un marchio ha scoperto un creator attraverso la funzione di scoperta di Instagram, può inviargli messaggi tramite la funzione di messaggistica della partnership, una cartella all’interno dell’app che mantiene separate le richieste di partnership. Da lì, i brand possono inviare i dettagli del progetto, inclusi i prodotti necessari, le tariffe e facilitare i pagamenti.
Grazie al nuovo Instagram Creator Marketplace i brand risparmiano la fatica di cercare per ore e ore su Internet gli influenze giusti per loro e i creator non rischiano di perdersi nessuna offerta grazie alla funzione di messaggistica ad hoc per le partnership, che permette di mantenere DM e collaborazioni organizzate e separate.
Fonti:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche:
Instagram introduce i video-selfie per verificare l’età degli utenti