Hai problemi di udito o semplicemente non puoi attivare il volume del tuo telefono? Instagram lancia lo sticker per i sottotitoli nelle stories che ti permetterà di capire tutto ciò che sta dicendo il tuo creator preferito. Applicato alle storie o ai reels, questo sticker CC Caption genera automaticamente i sottotitoli, trascrivendo esattamente le parole pronunciate nel video. Al momento questa opzione è disponibile solo per i paesi anglofoni che parlano l’inglese come loro lingua ufficiale.
Instagram lancia lo sticker per i sottotitoli nelle stories
Mostrato per la prima volta in un video pubblicato su Twitter da Matt Navarra, esperto di social media, CC Caption è lo sticker di Instagram che trascrive parola per parola tutto ciò che viene detto in un video. Instagram lancia questo sticker per i sottotitoli nelle stories e nei Reels per aiutare tutte quelle persone con problemi uditivi o coloro che non possono alzare il volume del loro smartphone.
Per utilizzare questa nuova funzione i creators dovranno registrare i loro video dall’app di Instagram (oppure selezionarlo dalla loro galleria) e aggiungere lo sticker CC Caption che genererà i sottotitoli. Essendo sottotitoli generati in automatico dal sistema di intelligenza artificiale di Instagram, c’è il rischio che non siano totalmente corretti. Per questo motivo, i testi generati dall’adesivo saranno editabili dall’utente, correggendo dove necessario.
Instagram utilizza già questa funzione per le IGTV ma ha deciso di portarla anche nelle stories, utilizzate da oltre 500 milioni di persone al giorno.
Al momento l’opzione è disponibile solo per i paesi di lingua inglese ma Instagram ha intenzione di espandere presto il servizio in tutto il mondo. All’inizio la funzione sarà utilizzabile solo per le stories, per arrivare solo in un secondo momento anche nei Reels.
Fonte:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche: