iPad mini con display retina ora in vendita in Italia
Apple Store e i major retailers italiani si preparano a presentare il nuovo gioiello di Cupertino
L’iPad mini con display Retina ha fatto il suo debutto all’evento di lancio del nuovo leggerissimo iPad Air. Il nuovo “mini” risponde principalmente alle esigenze delle tante persone che confidavano nell’adozione del performante display super-sharp alla seconda generazione dei tablet dalla dimensione ridotta.
L’enorme competizione in questo settore aveva visto questo prodotto Apple Affrontare un periodo difficile per due principali motivi: in prima istanza il fatto che Google ed Amazon stavano parallelamente guadagnando quote di mercato con il Kindle Fire HDX e il Nexus 7, della stessa dimensione degli iPad mini ma decisamente meno costosi nonostante questi due tablet non avessero e non hanno le stesse prestazioni e attrattiva; in secondo luogo il disappunto di tanti fan della mela morsicata quando venne lanciato il primo iPad mini senza il nuovissimo display retina già adottato dal fratello maggiore di IV generazione.
Ma vediamo insieme quali sono le caratteristiche principali:
- schermo da 7,9 pollici;
- Risoluzione 9,7 pixel (gli stessi dell’iPad Air);
- stesso chip A7 progettato da Apple con architettura 64 bit di classe desktop;
- Sistema Operativo iOS7;
- wireless ultrarapido con Wi-Fi più veloce integrato;
- Doppia antenna per supportare la tecnologia Multiple-In-Multiple-Out (MIMO), con il risultato di raddoppiare le prestazioni rispetto al device precedente;
- connettività cellulare LTE ampliata;
- videocamera FaceTime HD integrata con sensori BSI (backside illumination) per prestazioni superiori in condizioni di scarsa illuminazione;
- fotocamera iSight dotata di sensore da 5MP e una nuova ottica evoluta; grazie anche al nuovo chip A7 e iOS 7 consente la stabilizzazione automatica di video e foto e, in generale, prestazioni elevate con autofocus più veloce, zoom video fino a 3x, zoom foto fino a 5x.
- Colori disponibili: argento o grigio siderale.
- Costi per i modelli Wi-Fi: 389 euro per la versione da 16GB, 479 euro per la versione da 32GB, 569 per la versione da 64GB e 659 per la versione da 128GB.
- Prezzo di vendita per i modelli iPad Wi-Fi + Cellular: 509 euro per la versione da 16GB, 599 per la versione da 32GB, 689 per la versione da 64GB e 779 per quella da 128G B.
I nuovi iPad sono disponibili per l’acquisto online, in tutti gli Apple Stores ma anche in grandi catene di negozi con reparto tech.
Se lo avete già acquistato cosa ne pensate? Farà parte della vostra lista dei regali di Natale?