Il social sta testando un nuovo design dell’app: le Instagram Stories a scorrimento verticale, come per i video su TikTok.
Stories a scorrimento verticale: sempre più sulle orme di TIkTok
Stando ad un tweet pubblicato dall’analista Matt Navarra in Turchia, sono in fase di test le Instagram Stories a scorrimento verticale. Le prime indiscrezioni erano già emerse a febbraio dello scorso anno.
Con il nuovo aggiornamento, gli utenti potranno navigare tra le varie Stories scorrendo verso il basso, mentre toccando o scorrendo verso destra potranno vedere le diverse Stories di uno stesso utente.
Dopo i Reel, è chiaro che l’intento del Social è quello di assomigliare sempre più a TikTok, come dichiarato dallo stesso head di Instagram Adam Mosseri. Questo aggiornamento sarà una delle prime novità che la Piattaforma introdurrà. Già a Dicembre l’App aveva testato le Stories dalla durata di 60 secondi (lunghezza tipica dei video TikTok).
Oltre che dalla Turchia, alcune segnalazioni sulle Instagram Stories a scorrimento verticale arrivano anche dal Brasile, secondo quanto dichiarato dal giornalista Thássius Veloso che ha ricevuto lo stesso aggiornamento. Altre segnalazioni arrivano anche dall’Italia.
Sembra chiaro l’intento di Instagram nel puntare sempre più su Stories e Reel, lasciando in secondo piano le foto che hanno reso celebre l’App.
Fonti:
Se sei arrivato fin qui, forse ti interessano anche:
TikTok consegna a domicilio i piatti più virali
WhatsApp, ora si possono riascoltare i messaggi vocali prima di inviarli