Nella seconda metà del 2021 Linkedin lancerà LinkedIn Learning Hub, la piattaforma di creazione di competenze. Il suo obiettivo? Formare e aggiornare i professionisti a livello globale. Learning Hub è progettato per soddisfare le esigenze di apprendimento delle organizzazioni grandi e piccole. Quando il prodotto sarà disponibile, tutti i clienti aziendali LinkedIn Learning Pro saranno automaticamente aggiornati a Learning Hub senza costi aggiuntivi per almeno un anno.
LinkedIn Learning Hub, la piattaforma di creazione di competenze
Il mese scorso Ryan Roslansky, CEO di LinkedIn, ha annunciato che nella seconda metà del 2021 ci sarà il lancio di LinkedIn Learning Hub, la piattaforma intelligente di creazione di competenze. Oggi, più di ieri, le competenze e l’aggiornamento sono la priorità principale per le aziende e per i professionisti. “Siamo attualmente in beta con molti clienti in tutto il mondo. Quando il prodotto sarà disponibile, i clienti aziendali LinkedIn Learning Pro saranno automaticamente aggiornati a Learning Hub” ha affermato Ryan Roslansky.
Una piattaforma che ha tutte le caratteristiche di un LXP (Learning Experience Platform) tradizionale, ma è molto più di questo. Tradizionalmente, le LXP aggregano tutti i contenuti di apprendimento in un unico luogo, fermandosi lì. Learning Hub attinge, invece, ai dati e alle intuizioni dello Skills Graph di LinkedIn, la tassonomia delle competenze più completa al mondo. Essa contiene 36K+ competenze, 24M+ annunci di lavoro, e la più grande rete professionale di 740M+ membri. Così facendo, dà ai clienti la possibilità di sviluppare le proprie competenze in modo più approfondito, con contenuti personalizzati e apprendimento basato sulla comunità.
Cosa aspettarsi da LinkedIn Learning Hub
Ryan Roslansky spiega tre capacità di questa nuova piattaforma che la differenziano da un tradizionale LXP:
- Il contenuto personalizzato rende più facile per gli studenti costruire le giuste competenze: Learning Hub riunisce tutte le risorse di apprendimento di un’organizzazione. Preso insieme, fa emergere raccomandazioni guidate dall’intelligenza artificiale ai singoli studenti in base alla loro attività di apprendimento e agli approfondimenti più ampi di LinkedIn
- L’apprendimento basato sulla comunità collega gli studenti alle persone da cui possono imparare e con cui possono costruire nuove competenze: aiutando gli studenti a connettersi facilmente con i loro colleghi e con gli esperti – compresi gli istruttori di LinkedIn Learning – l’apprendimento viene bloccato. Le aziende possono anche selezionare facilmente esperti interni in materia o campioni per curare percorsi di apprendimento personalizzati e collezioni attraverso tutte le fonti di contenuto.
- Gli approfondimenti sullo sviluppo delle competenze informano le strategie L&D con dati e approfondimenti: sulla dashboard dell’amministratore, i professionisti L&D possono identificare le carenze di competenze, individuare le competenze chiave e tracciare le tendenze nel tempo, confrontarsi con aziende simili, ottenere approfondimenti sull’interesse delle competenze e sull’attività di apprendimento, e tracciare le tendenze delle competenze tra le fonti di contenuto. Poiché Learning Hub mappa i contenuti di tutte le fonti con la tassonomia di LinkedIn – perfezionata nel corso di 18 anni di storia di LinkedIn – scopre intuizioni ricche che aiuteranno i professionisti L&D a misurare l’impatto dell’apprendimento in modo più preciso che mai.
Fonte:
Se sei arrivato fin qui, forse ti interessano anche:
Google lancia l’aggiornamento dell’algoritmo delle recensioni dei prodotti