Playlist? Podcast? Entrambi? Sono tutte opzioni prese in considerazione per N-Plus, lo spazio per contenuti aggiuntivi di Netflix. La piattaforma di streaming ha, infatti, da qualche tempo lanciato un sondaggio ai suoi utenti degli Stati Uniti, indagando su ciò che a loro piacerebbe. Lo scopo è quello di creare questa nuova sezione con contenuti aggiuntivi come podcast, playlist personalizzate o recensioni personali sulle serie tv.
N-Plus, lo spazio per contenuti aggiuntivi di Netflix
Sondare il pubblico sulle cose che più gli interessano per progettare le azioni future. Il sondaggio per N-Plus, lo spazio per contenuti aggiuntivi di Netflix, è servito proprio a questo. All’interno del sondaggio, la nota piattaforma di streaming ha chiesto ai suoi utenti cosa ne pensano di un “futuro spazio online” chiamato N-Plus.
“N-Plus è un futuro spazio online dove puoi saperne di più sugli spettacoli di Netflix che ami e su tutto ciò che li riguarda”, diceva il sondaggio. Il “tutto ciò che li riguarda” resta ancora un mistero. Una delle idee è sicuramente la capacità di costruire e condividere con i propri amici playlist personalizzate, in modo che gli utenti N-Plus possano costruire liste dei loro spettacoli televisivi preferiti e pubblicarli online. Queste playlist potrebbero, inoltre, riguardare le canzoni presenti all’interno dei film o delle serie tv stesse.
Tra le ipotesi non manca poi nemmeno quella dei podcast, realtà sempre più in voga dato l’aumento d’interesse per i contenuti audio. Collegata a questa opzione, sembrerebbe che Netflix N-Plus possa ospitare anche recensioni (anche in formato audio) particolarmente valide fatte dagli utenti della piattaforma. Queste verrebbero poi utilizzate come canale di comunicazione tra Netflix e gli utenti per avere il loro feedback su produzioni ancora da terminare. Un’opportunità per gli utenti di spiegare a Netflix cosa vorrebbero vedere all’interno di un film o di una serie TV.
Non si sa se tutto questo arriverà su N-Plus (o se Netflix lancerà proprio N-Plus). L’azienda è nota per testare ossessivamente nuove caratteristiche e prodotti, alcuni dei quali non arrivano mai sul mercato.
Fonte:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche: