Dopo le serie tv, i film e i documentari, Netflix entra anche nel mondo dei videogiochi. La famosa piattaforma di streaming sta preparando un catalogo di videogame che saranno disponibili per tutti coloro che sottoscriveranno un abbonamento al servizio.
Netflix entra nel mondo dei videogiochi
I rumors di questa estate sulla possibile entrata nel mondo dei videogiochi di Netflix sono stati confermati dallo stesso colosso degli streaming. In una lettera indirizzata ai proprio investitori, Netflix ha dichiarato che “Consideriamo i videogiochi una nuova categoria di contenuti per noi, simile alla nostra espansione in film originali, prodotti d’animazione e serie TV. I giochi saranno inclusi nell’abbonamento Netflix senza costi aggiuntivi. Inizialmente, ci concentreremo principalmente su giochi per dispositivi mobile”.
Per ora Netflix ha lanciato un primo test, che prevede un numero limitato di videogiochi e disponibile solo per gli utenti in Polonia. L’annuncio è arrivato su Twitter dalla divisione polacca della famosa piattaforma e per il momento riguarda due soli giochi per Android: Stranger Things 1984 e Stranger Things 3. “Siamo ancora agli inizi ma lavoreremo duramente per offrire la migliore esperienza possibile nei prossimi mesi con il nostro approccio al gioco senza pubblicità e senza acquisti in-app”.
Questi due giochi, così come i prossimi, vengono visualizzati nel feed della homepage personale. Toccando l’icona si passa direttamente al Play Store di Google per poter effettuare il download. Una volta scaricati, i giochi si potranno far partire direttamente dall’app di Netflix, e al primo avvio chiederanno di inserire le credenziali al servizio per assicurarsi che chi sta giocando sia effettivamente un abbonato.
Netflix ha chiarito che il lavoro per ampliare il catalogo proseguirà nel corso dei prossimi mesi con nuovi titoli.
Fonti:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche: