La passione per le serie tv che va oltre lo schermo. Netflix ha aperto il suo e-commerce per permettere a tutti gli appassionati di acquistare il merchandising ufficiale dei suoi show. La distribuzione prevede una release esclusiva di edizioni limitate di abbigliamento di alta qualità e prodotti lifestyle legati al marchio e agli show.
Netflix ha aperto il suo e-commerce
Da qualche settimana Netflix ha aperto il suo e-commerce. Il leader dello streaming ha capito che, oltre alle sue serie tv, il pubblico è molto interessato anche al merchandising. Per questo ha deciso di realizzare, assieme a Shopify, una piattaforma online (netflix.shop) per vendere i prodotti legati ai suoi show.
L’obiettivo è quello di mantenere in vita le serie tv anche fuori dallo schermo e farle diventare parte delle persone. La distribuzione prevede una release esclusiva di edizioni limitate di abbigliamento di alta qualità e prodotti lifestyle legati al marchio e agli show. Al momento, il servizio è offerto negli Stati Uniti ma arriverà nei prossimi mesi anche negli altri Paesi.
Netflix.shop è uno shop online dedicato interamente ad articoli d’abbigliamento, accessori, giochi e oggetti da collezione brandizzati ad edizione limitata, ispirati ai contenuti della piattaforma.
Lo shop ha debuttato nel mese di giugno con capi streetwear e action figure basati sulle serie anime Yasuke ed Eden e realizzati da un gruppo di giovani designer: Jodan Bentley, Nathalie Nguyen e Kristopher Kites. A breve saranno disponibili anche articoli legati a Lupin, The Witcher e Stranger Things,
L’idea di aprire uno spazio di vendita privato è per Netflix un modo per canalizzare, accrescere le entrate e contrastare la circolazione “scorretta” su altre piattaforme di articoli connessi all’ecosistema della nota piattaforma di streaming.
Fonte:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche: