“The Toughest Athletes” è l’ultimo spot lanciato da Nike al fianco delle mamme. Con il pancione o già con i propri figli attorno, Nike ha voluto celebrare la potenza delle madri, le vere atlete di tutti i giorni. “Se non sei tu un atleta nessuno lo è” afferma il brand di abbigliamento sportivo nel video apparso sui suoi canali social. La maternità è una maratona, e Nike lo sa. Non a caso questo spot coincide con l’uscita della sua prima collezione premaman, Nike (M).
Chi è un atleta?
È da questa domanda che Nike parte per sviluppare il concept di “The Toughest Athletes”, lo spot che raffigura le donne nel momento più importante e trasformativo della loro vita: la gravidanza, la maternità. “Puoi essere un atleta? Tu che sei incinta? Tu che si una mamma?”. La risposta è sì, perché “un atleta è chi va fino in fondo nonostante tutto. Chi ascolta il proprio corpo. Chi sfida la gravità. Chi affronta il dolore, raggiunge i propri limiti e si spinge oltre. Chi si guadagna ogni successo. Proprio come te”. E quindi chi può considerarsi un atleta se non le mom to be o le mamme? Nike al fianco delle mamme con uno spot commovente e motivante al tempo stesso, che mostra la fatica ma anche la gioia di essere madre.
Nike al fianco delle mamme
“La gravidanza è la prova di resistenza definitiva. Una maratona che si misura in mesi, non in chilometri. Alcuni giorni ti senti piena di energie. Altri giorni, no. Ma tu vai avanti, perché sei una madre. E le mamme sono le atlete più forti che ci siano”. È quanto si legge nell’e-shop di Nike (M), la prima linea premaman del brand disponibile in Nord America, Europa e Africa su nike.com.
La collezione uscirà anche in alcuni mercati selezionati dell’Asia Pacifica e dell’America Latina a partire dalla fine del 2021. Oltre alla collezione, Nike ha anche collaborato con Jane Wake, esperta di esercizi pre e post parto, per creare quattro allenamenti audio guidati specifici per la maternità nell’app Nike Run Club.
Uno spot realizzato in piena pandemia, frutto di più di 22 ore di filmati intimi girati dalle madri, dai loro amici e dalle loro famiglie. Protagoniste di questo video Serena Williams, Alex Morgan, Perri Edwards, Bianca Williams, Shelly-Ann Fraser-Pryce e Nia Ali, assieme alle atlete di tutti i giorni, le mamme.
Con “The Toughest Athletes” Nike si pone al fianco delle mamme, accompagnandole con la sua linea Nike (M) nella loro maratona chiamata “maternità”. Forte, determinata, coraggiosa: se non è un atleta una madre nessuno lo è.
Fonti:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessa anche: