Novità in casa Instagram: arrivano alcuni aggiornamenti per i Reel.
Quali sono i nuovi aggiornamenti di Instagram
Il 14 aprile 2023 Instagram ha annunciato dei nuovi aggiornamenti riguardanti i Reel, la sua punta di diamante. L’obiettivo è sempre quello di permettere ai creator di esprimere al massimo la propria creatività e soprattutto limitare azioni su applicazioni esterne e permettere modifiche e miglioramenti direttamente sul social network. Le novità introdotte sono 3: Trends, Editing e Gifts.
- Trends: l’idea è aggiungere una sezione in cui sono raccolte le ultime tendenze online per ispirare e aiutare i creator a creare nuovi contenuti. Ad esempio sarà possibile vedere quali sono i brani più utilizzati per i Reel e salvarli per utilizzarli in un secondo momento e quali sono gli hashtag più in voga in quell’istante. Così è più facile tenere traccia di cosa sta succedendo nel mondo e scoprire subito se un argomento è stato messo in discussione prima del previsto. Questo è utile quando ci si trova a ridosso di un festival dalle date già prestabilite o una festa in particolare.
- Editing: l’obiettivo è semplificare e unire tutti gli strumenti di modifica in un unico posto. Così si facilita il processo e non si utilizza uno strumento esterno. Saranno anche disponibili ulteriori novità per editare i video, sia per iOS che per Android, ma non si sa quando verranno aggiunte di preciso. Da Meta dicono di tenere sotto controllo l’app perché saranno online a breve.
- Gifts: c’è stata l’implementazione di nuove funzionalità e contemporaneamente è stato esteso il raggio geografico di chi riceverà i regali. Dalle prossime settimane, infatti, anche chi abiterà in Australia, Canada, Francia, Messico, Nuova Zelanda e Regno Unito avrà la possibilità di ricevere queste donazioni. L’aggiornamento prevede che il creator potrà visualizzare il nome del fan che ha mandato il regalo cliccando sulla relativa icona del cuore. Anche il sostenitore riceverà una notifica che lo avvisa del check sul nominativo, per mostrare loro riconoscenza.
Fonti:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche:
Meta sta lavorando a P92, il social decentralizzato con soli contenuti di testo