È sfida sempre più aperta tra Instagram e TikTok. Per tenere il passo con il suo principale competitor, Meta sta aggiungendo nuovi strumenti di editing per i suoi Reels con lo scopo di attirare tutti gli utenti più giovani e invogliarli a trascorrere più tempo sulle app di Meta.
Quali sono i nuovi strumenti di editing per i Reels
Gli aggiornamenti dei Reels riguardano l’aggiunta di funzionalità che gli utenti sono abituati a vedere nelle Stories, come sondaggi, emoji e stickers. Ma non solo. L’aggiornamento mette infatti a disposizione nuovi strumenti di editing che dovrebbero offrire ai Creator una maggiore flessibilità nella tipologia di video che possono portare all’interno della piattaforma. Tra questi, la possibilità di importare il proprio audio all’interno dei Reels, con l’aggiunta che gli utenti potranno utilizzare modelli già preimpostati per creare video simili a quelli realizzati dai Creator.
Gli aggiornamenti, però, non riguardano solo gli strumenti. Tra le novità più interessanti c’è l’aumento della durata massima degli Instagram Reels, che passa da 60 a 90 secondi. Un limite abbastanza lontano dai 10 minuti di TikTok, ma pur sempre un upgrade. E non è tutto. La società di Zuckerberg sta aggiungendo anche interessanti miglioramenti ai Reels di Facebook che saranno ora disponibili anche da desktop. Come riferito da Meta: “stiamo iniziando a implementare strumenti di creazione di clip dai video sul computer che faciliteranno il test di vari formati per i creator che pubblicano video di lunga durata, in diretta o registrati“.
Infine, sembrerebbe che a breve Facebook cercherà di spingere molto di più i Reels all’interno del Feed degli utenti, così da ampliarne la visibilità. E anzi, pare che Meta chiederà ai creator di Instagram di condividere Reels anche su Facebook, così da attirare l’attenzione del pubblico sul nuovo formato di Meta.
Fonte:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche:
Live Subscription, gli abbonamenti di TikTok in stile Twitch