Sono ufficialmente usciti i Ray-Ban Stories, gli smart-glasses in collaborazione con Facebook. Questo modello di occhiali permette di scattare foto, registrare video, ascoltare musica e rispondere a chiamate tutto senza dover tirare fuori il telefono. I nuovi Ray-Ban Stories sono disponibili negli Stati Uniti e in alcuni altri paesi, compresa l’Italia. Possono essere acquistati nei negozi di Ray Ban e sul sito del produttore, al prezzo di partenza di 329 euro.
Cosa sono e come funzionano i Rayban Stories
Il social network Facebook, insieme a uno dei più grandi marchi di occhiali al mondo di proprietà del gruppo italiano Luxottica, Ray-Ban, hanno dato vita a degli smart glasses. Si chiamano Ray-Ban Stories e permettono di scattare foto, registrare video, ascoltare musica e rispondere a chiamate senza dover prendere il telefono in mano. Questo perché nelle aste sono stati integrati microfoni e piccoli altoparlanti con la funzione di auricolari.
Fotocamere Occhiali Facebook
Le due fotocamere sono poste sui due musetti, le parti estreme del frontale degli occhiali che attraverso le cerniere si collegano poi alle stanghette. L’asta destra degli occhiali ha un tasto che può essere premuto per scattare una foto o girare un video di massimo 30 secondi. Foto e video vengono poi inviati tramite Bluetooth a Facebook View, una nuova applicazione realizzata da Facebook che consente di fare alcune modifiche alle immagini prima di condividerle. Questo tasto può essere inoltre usato per regolare il volume, interrompere la riproduzione e per inviare comandi vocali agli occhiali dicendo “Hey Facebook”.
Le due videocamere sono da 5 megapixel e hanno quindi una bassa definizione, se confrontate con quelle presenti sugli smartphone. Ma i Ray-Ban Stories sono stati pensati per catturare un momento, non per scattare foto di qualità. Il nome stesso degli occhiali sembra infatti suggerire che non servirà più un telefono per catturare momenti preziosi, basteranno i propri occhi.
Paesi di distribuzione e vendita Rayban Stories
I nuovi Ray-Ban Stories sono disponibili nei seguenti paesi:
- Stati Uniti
- UK
- Australia
- Irlanda
- Canada
- Italia
Costo occhiali Facebook Rayban Stories
Possono essere acquistati nei negozi di Ray Ban e sul sito del produttore, al prezzo di partenza di 329 euro.
Fonte:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche: