I Ray-ban Stories sono gli occhiali smart di Facebook in collaborazione con Luxottica. Lanciati lo scorso settembre, sono già in arrivo importanti novità: la possibilità di scegliere i comandi in italiano, girare video fino a 60 secondi e non solo.
Ray-Ban Stories: i comandi vocali
Per chi possiede gli occhiali da sole smart firmati Ray-Ban o desidera farlo, ci sono delle ottime notizie. L’azienda, infatti, ha presentato alcune importanti novità per aumentare l’experience dei suoi consumatori. Prima fra tutte, la possibilità di avere il supporto di Facebook Assistant in italiano e in francese. Questo significa che potrete parlare direttamente in italiano ai vostri occhiali da sole per scattare fotografie o registrare video. Inoltre, le notifiche per la memoria piena e la batteria scarica saranno sempre in italiano.
Facebook e i Ray-Ban Stories
La collaborazione tra Ray-Ban e Facebook permette di inviare massaggi con Messenger e file multimediali utilizzando comandi in inglese, almeno per il momento.
Con l’App Facebook View collegata agli occhiali Ray-Ban Stories è possibile di importare, modificare e condividere i contenuti realizzati. L’app è disponibile in quattro nuove lingue: francese, spagnolo tedesco e olandese.
Le caratteristiche tecniche
La lunghezza dei video registrati è aumentata, passando da 30 secondi a 60 secondi. Gli occhiali sono dotati di fotocamera integrata da 5MP e la spia LED, che si illumina quando si sta registrando per rispettare la privacy delle persone vicine.
Da aprile sono disponibili 4 nuove combinazioni di lenti e colori, ampliando così il range di modelli disponibili che al momento sono 28. Per chi fosse curioso, si possono provare virtualmente sull’Instagram Shop di Ray-Ban.
Dopo il debutto e il successo in Italia, Stati Uniti, Australia, Irlanda, Canada e Regno Unito oggi arrivano anche in Spagna, Austria, Belgio e Francia. Dando così la possibilità ai suoi utilizzatori di vedere il mondo da una nuova prospettiva.
Fonti:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche:
Rayban Stories, gli occhiali in collaborazione con Facebook
WhatsApp: il supporto multi-dispositivo è disponibile